Sasso contro il treno, vetri in faccia a una passeggera
L’episodio all’altezza di Santa Lucia di Piave. Indagini per scoprire i responsabili
| Matteo Ceron |
CONEGLIANO – Sasso contro il treno partito da poco dalla stazione di Conegliano, una ragazza di 23 anni viene investita da schegge di vetro. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando il treno delle 17,05 della linea Trieste-Venezia aveva raggiunto l’altezza di Santa Lucia di Piave.
La ragazza, una studentessa universitaria, aveva preso posto da poco quando ha sentito il botto: un sasso, poi ritrovato sul pavimento del treno, ha sfondato il finestrino facendole piombare addosso schegge di vetro. La 23enne ha fatto intervenire immediatamente il capotreno, che a sua volta ha dato l’allarme.
La giovane, una volta giunta alla stazione di Treviso, è stata portata all’ospedale Ca’ Foncello per essere visitata: i vetri le sono finiti sulla faccia, ma fortunatamente non ha riportato ferite.
Immediatamente sono scattate le ricerche di chi può avere lanciato il sasso. La Polfer si è messa subito al lavoro perlustrando la zona in cui è avvenuto il fatto, ma senza trovare nessuno. Indagini in corso per risalire ai responsabili.