Turiste derubate di mille euro: preso il ladro
Quindici denunce dei carabinieri con i controlli delle ultime ore
| Matteo Ceron |
TREVISO – Due turiste ucraine di 30 e 26 anni derubate delle borse in cui avevano circa mille euro all’interno di un bar in piazza Monte di Pietà a Treviso. Il ladro, però, non ha fatto molta strada ed è stato fermato poco distante dai carabinieri.
I militari stavano effettuando un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato e sono intervenuti velocemente recuperando le borse poco distante dal locale e rintracciando l’autore del furto alcuni minuti più tardi: si tratta di un trevigiano di 28 anni già noto alle forze dell’ordine, per lui è scattata una denuncia per furto.
Con il servizio straordinario i carabinieri hanno denunciato una quindicina di persone, gran parte delle quali per guida in stato d’ebbrezza. I controlli si sono concentrati lungo la Treviso-Mare, la Postumia e la Noalese.
In stato d’ebbrezza guidava anche un 20enne finito fuori strada lungo viale Felissent a Treviso: effettuato l’alcoltest, si è scoperto che aveva un tasso di 1 g/l. Recordman un ragazzo fermato a Castelfranco con un tasso di 1,8 g/l.
Per quattro ragazzi, invece, è scattata la segnalazione alla Prefettura per consumo di stupefacenti.