14/12/2024velature sparse

15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

14 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce / Gran Premio San Giuliano ai veneziani Smerghetto e Sartoret

A Cordignano la Coppa dei Campioni Junior

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bocce / Gran Premio San Giuliano ai veneziani Smerghetto e Sartoret

TREVISO - A Mestre si è disputato il "17° Gran Premio San Giuliano" gara regionale organizzata dalla omonima bocciofila che ha visto la partecipazione di  128 coppie delle regioni Emilia Romagna,Lombardia e Veneto, provenienti dalle province di Reggio Emilia, Mantova,Verona, Rovigo,Vicenza, Padova, Treviso, Venezia  rappresentanti una quarantina di società.

 

A sorpresa hanno conquistato la vittoria la formazione di categoria "C" veneziana composta da Pietro Sartoret e Francesco Smerghetto dalla S.Erasmo superando per 12-11  la formazione favorita di categoria "A" Michele Maschio e Renato Poletto della Serenissima di Favaro Veneto; Al terzo posto i trevigiani Antonio Bolzonella e Aldo Amadi portacolori della Concordia Moglianese di Mogliano Veneto e Renato Basso e Lucio Damin del Dlf Cortesissima,5° Angelo Bettello - Rino Pizzato (Preganziol), Roberto Ruffini - Rudy Anceschi (Serenissima), Fernando Lunardelli - Giovanni De Marchi (San Sebastiano), Giovanni Vanzetto - Clara Fior (Ai Tre Mulini,Pd), 9° Luciano Battilana - Giuliano Mirandola (Azzurralpina), Antonio Bassetto - Antonio Busetto (San Giuliano), Tazio Sacchetto- Paolo Grigoletto (Granzette, Ro),Francesco Busato - Gianmatteo De Carli (Vigasio, Vr), Federico Piovesan-Michael Michieletto (Azzurralpina),Giuseppe Cinesi - Dante Pagotto (DLF Cortesissima),Franco Rutigliano-Guglielmo Bonetti (Dante Alighieri), Arturo Porrino - Giorgio Carturan (Boccia d' Oro, Pd). Le premiazioni effettuate alla presenza del Consiglio della società organizzatrice, del Delegato allo Sport della Municipalità Vincenzo Conte e per la Federbocce veneziana il presidente Arnaldo Bacchin, ha diretto Luciano Furlan.

BOCCE VOLO JUNIOR: COPPA DEI CAMPIONI JUNIOR   

Il Bocciodromo di Cordignano ha ospitato domenica 5 ottobre la Coppa Campioni Giovanile, gara organizzata dal Comitato Regionale Veneto FIB in collaborazione con il locale Comitato di Gestione del Bocciodromo, che suggella la stagione ufficiale. Alla manifestazione hanno preso parte, come da formula già consolidata, i giovani talenti del Veneto (otto per la categoria under’14 ed altrettanti per la categoria under’18) che hanno acquisito il punteggio più elevato nel corso del 2014.Presenze alla mano la parte del leone l’ha fatta il Comitato di Treviso che ha sfiorato l’en-plein con otto giocatori della Florida, sei della Saranese e uno della San Antonio di Falzè di Piave.

 

L’unico a difendere i colori del Comitato di Venezia è stato Marco Ormellese della Bocciofila Noventa mentre non erano presenti ragazzi in rappresentanza del Comitato di Belluno-Feltre. Negli under’14 la Saranese, fresca campione d’Italia per società, ha calato uno splendido poker, con Ivan Soligon vincitore davanti ad Andrea Bazzeato, Zaira Cescon e Davide Braido. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati nell’ordine Patrizio Carli (Florida), Riccardo Lovatello (Saranese), Lisa Tomasella (Florida) e Christian Cucciol (Florida).Nella categoria under’18 la vittoria è andata a Kevin Bertazzon, promettente ragazzo della San Antonio che è prevalso su Simone Carli e Marco Pizzol (entrambi della Florida). A guadagnare il quarto posto è stato il già citato Marco Ormellese che si è messo alle spalle Alex Feltrin (Saranese), e il trio Florida formato da Adrian Elezi, Valentina Basei e Antonio Piovesan.

 

La rassegna è stata arbitrata dal nazionale Valerio Zaros. Alle premiazioni era presente il Sindaco di Cordignano Roberto Campagna. Con lui, in rappresentanza della FIB, il presidente regionale Luigi Andreon, i consiglieri Silvano Zilli, Cinzia Francescon, Giuseppe Garbet e il responsabile provinciale per l’attività giovanile Egidio Dal Ben.  

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×