Film, foto, incontri. Per unire chi è espatriato
Trevisani nel mondo si presenta alla cittadinanza
VITTORIO VENETO - Promuovere il territorio, collaborare con le associazioni, mantenere e rafforzare i contatti con chi è espatriato. Sviluppare progetti, scambi culturali, creare una raccolta di cortometraggi e fotografie sulle bellezze vittoriesi. Favorire momenti di scambio, incontro, aggregazione e confronto. Sono questi gli obbiettivi e gli scopi della sezione di Vittorio Veneto dei Trevisani del Mondo.
Si presenteranno alla cittadinanza sabato 18 ottobre, alle 10, presso il Municipio di Vittorio Veneto il gruppo e le new entry della sezione. Il nuovo neopresidente Roberto Dalla Spada (in foto), il vice Albetro Cabras, i consiglieri, le autorità locali e i vertici dell'associazione illustreranno ai cittadini spirito e obbiettivi del gruppo. Che intende crescere, rafforzarsi, aprirsi. "Abbiamo avuto modo di renderci conto - spiega l'Associazione - di quanto siano importanti i momenti di ritrovata aggregazione di quanti sono stati costretti a lasciare la propria terra natia e crediamo che ogni iniziativa volta a conservare lo spirito di appartenenza possa essere positiva non solo per chi ha già vissuto quest'esperienza ma anche per chi si appresta a farla e per quanti la vivono da familiari".
L'appuntamento è dunque in Municipio, alle 10 di sabato. Dopo la presentazione, seguirà rinfresco presso la Cantina Bevilacqua.