I disturbi dell'età evolutiva: l'obesità
L'Abio di Castelfranco Veneto organizza un incontro informativo
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO - ABIO Castelfranco Veneto, l'associazione Onlus per il Bambino in Ospedale che dal 1998 opera all'interno dell'Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto, con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto, della Provincia di Treviso e dell'Ulss 8. organizza un incontro con la Cittadinanza il 24 Ottobre 2014 alle ore 20.30 presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto per continuare il percorso ideato per le famiglie che si ritrovano ad affrontare alcune patologie emergenti in età evolutiva.
La seconda serata di questo ciclo di incontri sarà dedicata alla obesità, un disturbo alimentare che colpisce bambini ed adolescenti e di fronte al quale i genitori si riscoprono spesso impreparati e incapaci di comprenderne cause e conseguenze.
Durante la serata, interverranno la Dott.ssa Sartorato, Endocrinologa presso l'Ulss 8, la Dott.ssa Chiaranda, Endocrinologa presso l'Ulss 8 e la Sig.ra Marconato, Dietista presso l'Ulss 8. Moderatore dell'incontro sarà il Dott. Francesco Oteri, Responsabile U.O. Pediatria di Castelfranco Veneto.
L'incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, ai genitori e a quanti si occupano di bambini ed adolescenti affetti da questa patologia.