Quarant'anni portati bene dal coro alpino Col di Lana
Sabrina Carraro: serata indimeticabile
VITTORIO VENETO - Al teatro “Lorenzo Da Ponte” di Serravalle sono stati festeggiati venerdì sera 24 ottobre i quarant'anni del Coro alpino Col di Lana di Vittorio Veneto.
Poco meno di 400 persone hanno ascoltato e applaudito le performances del gruppo diretto da Sabrina Carraro e dei graditissimi ospiti e amici: la Corale Zumellese, diretta da Manolo Da Rold, le voci recitanti di Teatro Orazero Franco Santin (regista della serata), Mariateresa Dalla Vedova, Alessandra Bressan e Davide Nucilla, con Aris Ramus alle tastiere.
Il concerto, iniziato con canti informali di alcuni coristi alpini “in borghese”, a simboleggiare l'inizio dell'attività del coro nel 1974, ha poi offerto l'esecuzione di brani di Bepi De Marzi, Manolo Da Rold, Marco Maiero, Giorgio Susana e altri.
Col di Lana e Zumellese hanno eseguito insieme, accompagnati da tutto il teatro, la celebre “Sul Cappello”.
Le canzoni proposte sul palco e tra gli scalini del Da Ponte sono inserite, insieme ad altre e a tre “Ghost track”, nel cd “Respiro e già canto”, edito dal coro Col di Lana nel quarantesimo anniversario di fondazione.
“Un anno di lavoro coronato da una serata che per noi rimarrà indimenticabile – commenta la direttrice del coro alpino vittoriese, Sabrina Carraro – il concerto si è rivelato al pubblico come un poliedrico evento artistico e culturale. Per noi del Col di Lana è stata una grande soddisfazione perché siamo consapevoli di avere perseguito un'idea vincente: tradizione, coralità, recitazione, improvvisazione hanno emozionato gli spettatori che sono stati continuamente “sorpresi” e sollecitati per tutta la durata dello spettacolo".
Ad applaudire tra il pubblico c'erano numerose autorità, tra le quali il sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon.
E ora il coro vittoriese è pronto a mettersi al lavoro in vista dei tradizionali impegni pubblici di fine anno.
Si comincerà l'11 novembre nella chiesa di San Martino a Conegliano, ospite del CoroCastel.