A noi la satira, Simonide!
A Conegliano un concorso nazionale di poesia comico-satirica
| admin |
Dall’esigenza dell’esserCI, come umani in ogni sfaccettatura, nasce questo Concorso di poesia comico-satirica, intitolato “Il riso di Simonide”. E’ ben vero che nell’immaginario collettivo i contenuti del poetare sono di stampo intimista e tragico e a rappresentare tale sfera dell’umano si sono impegnati geni letterari di assoluto valore. E’ per questo che siamo alieni dal voler proseguire su questa strada superbattuta e preferiamo dar corpo a quella sfera umana del comico e della satira che s’incarni nell’espressione del parlare per iscritto intorno a tematiche universali.
- Il concorso è aperto a tutti. Il tema è libero, purché satirico e non si trascenda nell’insulto. Si accettano solo inediti. Non sono ammesse composizioni già premiate in altri concorsi.
- Il poeta può partecipare con una o due liriche, in sei copie, non si devono superare i 50 versi l’una.
- Solo su una copia l’autore deve scrivere il proprio nome e cognome - dati anagrafici – telefono – eventuale e-mail – firma in calce per accettazione del presente regolamento.
- Quota di partecipazione per contributo spese di segreteria euro 15,00 da accludere nella busta.
- L’invio degli elaborati deve essere effettuato entro il 23 settembre 2006, fa fede il timbro postale. L’indirizzo è: Concorso “Il riso di Simonide” - Ass. ALTRINFORMA, Via Rosselli 23/D – 31015 Conegliano (TV).
- La giuria emetterà un giudizio insindacabile e inappellabile; la sua composizione sarà resa nota all’atto della proclamazione dei vincitori del premio.
- La proclamazione ufficiale e la premiazione avverranno alla presenza di Autorità e di Esponenti del mondo dell’arte e della cultura, in data che verrà comunicata.
- Le opere partecipanti al premio non saranno restituite.
Per informazioni:
Tel. 0438 411753
Cell. 347 9063771
e-mail:adriana.sartor@conegliano.com