25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Non c'è pace per i cigni di Vittorio Veneto, il maschio è scappato dai giardini

Dopo l'uccisione della femmina di giugno, la sparizione dell'esemplare maschio

|

|

cigno vittorio veneto scappa dai giardini

VITTORIO VENETO - Non c’è pace per i cigni dei giardini pubblici del centro. L’esemplare maschio della coppia, infatti, qualche giorni fa è sparito: ultimo avvistamento in piazza Medaglie d’oro, poi nessuna traccia.

 

Non gli erano ancora state accorciate le ali, metodo utilizzato per mantenere gli animali nel laghetto del centro città: è così “fuggito” dai giardini, probabilmente per unirsi a qualche gruppo selvatico di cigni.

 

Come riporta il Gazzettino, l’esemplare femmina è invece rimasto nello stagno, e probabilmente per vedere un nuovo maschio arrivare si dovrà attendere qualche mese. Dopo l’episodio increscioso di giugno, quando la femmina era stata uccisa a sassate, la coppia dei cigni vittoriesi si divide di nuovo.

 

Un episodio, quello della fuga, che ha suscitato l’ira del presidente del quartiere di Centro Giovanni Braido: “Avevo scritto una lettera al sindaco, con cui proponevo di installare una rete di protezione a mie spese, quando è stato ucciso il cigno. E invece niente. Dove sono le telecamere? Potrebbe essere anche stato rubato. Invece di fare gli esposti agli ordini, il sindaco si occupi delle piccole cose della città”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×