22 ottobre 2020

Mogliano

Nonno Nanni acquisisce il Caseificio Tonon

Importante operazione economica per il caseificio di Zero Branco

|

|

Nonno Nanni acquisisce il Caseificio Tonon

ZERO BRANCO - Nonno Nanni, marchio di Latteria Montello Spa, di Giavera del Montello, della famiglia Lazzarin, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione del controllo di Caseificio Tonon, di Zero Branco.

L’operazione si inserisce in una strategia di crescita dell’azienda, attraverso l’ampliamento e la diversificazione di gamma, per accedere a nuovi canali distributivi.

Questa operazione permetterà all’azienda di espandersi non solo nella distribuzione Ho.re.ca e in quella del Foodservice, ma anche all’estero, sfruttando le reti di connessione curate e gestite in tutti questi anni di vita dal Caseificio Tonon.

Per Tonon si tratta di un’operazione che creerà importanti sinergie, lasciando intatta l’identità dello stesso caseificio, ma con i vantaggi di far parte di una grande azienda come Nonno Nanni.

Nell’operazione, Nonno Nanni è stato assistito dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi per gli aspetti di carattere legale, da Mediobanca quale advisor finanziario e da E&Y per le due diligence; il Caseificio Tonon è stato seguito da Itinera Rational Advisory quale advisor finanziario e dallo studio legale 5Lex per gli aspetti di carattere legale.

Il caseificio Tonon manterrà l’indipendenza e l’autonomia, sotto la direzione di Gianbattista Tonon come amministratore delegato.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×