01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Vittorio Veneto

IL NORDIC WALKING CONQUISTA LE COLLINE VITTORIESI

Dalla Finlandia con amore

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Sono sempre più numerosi gli appassionati di Nordic Walking, camminata con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport, nato inizialmente come metodo di allenamento fuori stagione per gli sciatori di fondo.

Il Nordic Walking rappresenta un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo. Nel Nordic Walking si utilizza, quando si applica la tecnica corretta, circa 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta.

L’esperto finlandese Tuomo Kettunen, presidente dell’ANWI (www.anwi.it), ha deciso di istituire un corso per maestri di questo sport proprio a Vittorio Veneto. Inoltre domenica 15 marzo alle 15.30 presso il Marco Polo Suite Resort si tiene il primo corso di Nordic Walking per chi vuole familiarizzare con questa disciplina sportiva. Il corso è gratuito e vuole dare la chiave di lettura di uno sport che può essere praticato ad ogni età. Da primavera, il Resort metterà a disposizione a chi ne farà richiesta le attrezzature per poter così praticare il Nordic walking nella Nature Walking Arena delle colline vittoriesi: dalla Madonna della Salute a Santa Augusta, dal Monte Baldo al Monte Altare, per culminare nei tour dei laghi Restello e Morto (www.resortmarcopolo.com).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×