19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Norman Atlantic, due marinai albanesi morti durante i soccorsi. Giallo sui dispersi

12 vittime. Dispersi ancora da accertare

|

|

Norman Atlantic, due marinai albanesi morti durante i soccorsi. Giallo sui dispersi

E' di 12 vittime e un numero di dispersi ancora da accertare il bilancio della sciagura del Norman Atlantic, il traghetto italiano, partito da Patrasso e diretto ad Ancona, dove domenica è scoppiato un incendio. Complessivamente sono state evacuate dal traghetto e messe in salvo 427 persone, tra passeggeri e equipaggio.

Tra le vittime ci sono anche due soccorritori. Durante il traino del traghetto la rottura del cavo del rimorchiatore Iliria ha colpito due marinai albanesi. Entrambi sono deceduti.

La nave San Giorgio e il cacciatorpediniere de La Penne della Marina Militare sono ancora impegnati nelle ricerche di eventuali dispersi del tragico incendio. Al momento quindi non è possibile stabilire quando avverrà il rientro nel porto di Brindisi.

Sono ore di ansia per Giuseppe Mancuso, autotrasportatore di 57 anni di Rocca di Caprileone, piccolo centro del messinese, tra i passeggeri della nave. Da 48 ore i parenti dell'uomo non hanno notizie del loro congiunto che non risulta né tra i superstiti né tra le vittime accertate.

"Purtroppo, fino a questo momento non ci sono notizie di Mancuso", conferma all'Adnkronos Bernadette Grasso, sindaco di Rocca di Caprileone e deputata regionale all'Ars che sta seguendo da vicino le sorti dell'uomo. Mancuso ha chiamato il figlio, un consigliere comunale del piccolo centro messinese, alle cinque del mattino di due giorni fa per dire che si trovava su una scialuppa, da solo. Ma da quel momento non si sono più avute notizie. Il telefono, da domenica mattina, è irraggiungibile.



I VIDEO DELLA CAPITANERIA SU FACEBOOK

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×