03 giugno 2020

Volley

A NOVARA PER VINCERE

La Spes potrà contare su tutte le giocatrici, Turlea inclusa

Volley

A NOVARA PER VINCERE

CONEGLIANO - La Spes Conegliano è completa per la trasferta di Novara (domenica 20 marzo, alle 18.00, allo Sporting Palace di Novara, diretta su BluRadio Veneto).

E' questa la notizia prima della sfida in Piemonte, visto che dopo tre gare le gialloblu recuperano Carmen Turlea e nessun'altra atleta ha problemi fisici. Coach Dragan Nesic presenta così la sfida: "Per puntare alla vittoria a Novara è importante essere completi e noi lo saremo, finalmente. Le giocatrici sono tutte disponibili e in grado di giocare. La cosa buona è che ultimamente stiamo finalmente riacquistando il nostro ritmo di gioco.

Quello conterà molto, perché a noi non giova il ritmo che impone Novara e dovremo essere bravi a romperlo". Per le venete andare a segno per la prima volta a Novara sarebbe importante per più di una ragione.

In primis per la classifica: le pantere vogliono restare in piena corsa per il sesto posto. Significherebbe inoltre superare almeno sulla carta Urbino (che posticipa la propria sfida con Pesaro a aprile) e si potrebbe arrivare a un solo punto di distacco proprio da Novara.

Di contro, un'eventuale sconfitta potrebbe lasciare le gialloblu al settimo posto, aumentando lo svantaggio dalla quinta a ben 7 punti. Di mezzo c'è anche il fattore morale: l'obiettivo è risollevarsi dopo 6 sconfitte in 7 partite. Novara si presenta come uno dei campi più ostici dell'A1.

Le piemontesi hanno iniziato con due sconfitte in casa (Piacenza e Villa Cortese), ma in seguito hanno fatto una serie di 15 punti in 5 partite casalinghe (tra cui anche Pesaro e Urbino). La Spes invece in campionato non vince in trasferta dal 30 gennaio, 3-1 a Perugia. Le pantere sono attese da tre partite in 8 giorni.

Mercoledì 23 marzo, alle 20.30, alla Zoppas Arena arriva l'MC-Carnaghi Villa Cortese per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia. La Spes è chiamata all'impresa: per recuperare lo svantaggio dell'andata dovrà vincere 3-0 e poi aggiudicarsi l'ulteriore golden set. Domenica 27 marzo alle 18 invece ritorna il campionato e per l'occasione si giocherà a Belluno, alla Spes Arena, contro la Florens Castellana Grotte.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Le Pantere confermano Giulia Gennari
Le Pantere confermano Giulia Gennari

Volley

La palleggiatrice romana continuerà a giocare con la maglia dell'Imoco Volley

Le Pantere confermano Giulia Gennari

CONEGLIANO - Altra conferma per l’Imoco Volley 2020/21, si tratta della palleggiatrice Giulia Gennari, 184 cm, nata a Roma il 23 maggio 1996.
 

Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie
Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie

Volley

La giovanissima centrale la stagione scorsa è stata un punto di forza del Bisonte Firenze in A1

Colpo Imoco, Fahr in gialloblù

CONEGLIANO - Sarah Luisa Fahr è una delle più promettenti giovani centrali a livello internazionale: è nata a Kulmbach (Germania), da genitori tedeschi il 12 settembre 2001, ma appena nata con la famiglia si trasferisce a Piombino per il lavoro del padre.

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta
Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

Volley

Novità di mercato in casa biancoverde. Salutano Visentin e Albergati

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

MOTTA DI LIVENZA - Hrk Motta, la cabina di regia nella stagione 2020-21 sarà affidata alle mani di Alessio Alberini, palleggiatore classe 1998 di scuola Treviso con cui ha vinto sei scudetti (e uno con Castellana Grotte).
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×