19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

NOVE "LEONI" CONTRO XV PUMAS

Tanti i convocati Benetton in azzurro contro l'Argentina. Out Bergamasco

| |

| |

VERONA - Ben nove “Leoni” saranno protagonisti sabato per il primo dei test match di novembre dell’Italia del Rugby.

Sabato al Bentegodi di Verona (ore 15.00, diretta La7), primo impegno della serie autunnale per gli azzurri di Nick Mallet.

Ecco indettaglio i nove “trevigiani” che fanno parte della rosa dei 25.

Avanti

Robert BARBIERI (7 caps)

Lorenzo CITTADINI (3 caps)

Paul DERBYSHIRE (5 caps)

Leonardo GHIRALDINI(31 caps)

Alessandro ZANNI (44 caps)

Trequarti

Tommaso BENVENUTI (esordiente)

Edoardo GORI (esordiente)

Luke MCLEAN (21 caps)

Alberto SGARBI (5 caps)

«Non è mai facile operare delle scelte – ha detto il CT Nick Mallett (a destra nella foto, insieme ad Alessandro Troncon) commentando l’elenco dei convocati per la sfida ai Pumas – soprattutto in un gruppo che ha lavorato con grande impegno al raduno a Roma.

Voglio ringraziare tutta la squadra per l’atteggiamento positivo con cui ha lavorato in palestra e sul campo in questi tre giorni di ritiro a Roma: è lo spirito giusto per continuare a preparare una partita tanto importante per noi come quella contro i Pumas. Ai ragazzi che tornano a casa dico che ci sono altre due partite, quelle contro Australia e contro Isole Fiji, oltre alla partita con la Nazionale “A” (il 19 novembre a Biella contro Tonga nda), e di continuare ad allenarsi con lo spirito dimostrato in questi giorni».

Alessandro “Tronky” Troncon, vecchia gloria biancoverde e dal 2008 assistant coach di Nick Mallett dopo le 101 presenze collezionate in maglia azzurra come mediano di mischia: «L’Argentina ha dimostrato di essere molto competitiva negli ultimi anni, e la loro vittoria su di noi a Torino nel 2008 è lì a dimostrarlo.

Ma l’Italia che scenderà in campo a Verona è una squadra in crescita, e sabato qui al Bentegodi di Verona avremo una possibilità importante di far vedere i nostri progressi.

Stiamo inserendo tanti giovani nel gruppo – ha detto Troncon – e per quanto riguarda Tommaso Benvenuti in particolare posso dire che sta facendo molto bene con Treviso: è maturato molto in questi primi mesi di Magners League, è un giocatore importante e di sicuro in questi test di novembre avrà l’opportunità per dimostrare sul campo il proprio valore».

Oggi Parisse e compagni saranno tenuti a riposo in vista dell’annuncio della formazione titolare per il match con l’Argentina, fissato per domani.

 

MAURO BERGAMASCO OUT

Il flanker Mauro Bergamasco (nella foto) non sarà disponibile per il test match.

Il giocatore (84 caps, ex Benetton) sta recuperando dal trauma distorsivo alla spalla riportato nell'allenamento di martedì mattina e prosegue la fisioterapia con lo staff medico della Squadra Nazionale in vista del suo recupero funzionale per il test di sabato 20 novembre a Firenze contro l'Australia.

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×