16/06/2025possibili temporali

17/06/2025pioggia debole e schiarite

18/06/2025poco nuvoloso

16 giugno 2025

Agenda

Nove voci per il Congo.

I finalisti di “The voice kids” all’arena del Cavanis di Possagno per un concerto benefico a favore delle missioni dei Padri Cavanis

Musica

quando 14/06/2025
orario Dalle 20:30 alle 23:00
dove Possagno
Istituto Cavanis
prezzo Ingresso libero con offerta responsabile
info 0423.544275
organizzazione Istituto Cavanis

Nove ragazzi provenienti da tutta Italia, accomunati da un grandioso talento canoro e dal desiderio di aiutare chi ha bisogno: questi sono gli ingredienti dello spettacolo “Nove voci per il Congo” che andrà in scena sabato 14 giugno, alle 20.45, nella splendida cornice dell'anfiteatro Cavanis che accoglierà sotto le stelle gli spettatori che potranno contribuire, con la loro presenza a ingresso con contributo volontario, anche ad una buona causa.

I proventi del concerto saranno infatti destinati alla missione dei Padri Cavanis nella Repubblica Democratica del Congo, attiva dal 2004 nella capitale Kinshasa. Qui i Padri si dedicano con amore all'educazione dei bambini più fragili, in gran parte orfani a causa della guerra. Oggi la loro scuola accoglie circa 400 tra bambini e ragazzi, dalla primaria alla scuola media, offrendo ogni giorno un futuro possibile. I fondi raccolti saranno utilizzati per la costruzione di un'argine di contenimento per il fiume che, durante le piene, invade i locali della scuola e del centro di accoglienza, nonché per il ripristino della tettoia dell'area pranzo, dove ogni giorno bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado consumano i pasti.

L'idea di coinvolgere i giovani cantanti nasce da Sofia Monegato, talentuosa alunna del Cavanis, che ha partecipato all'edizione di quest'anno del programma The Voice Kids, produzione RAI che seleziona voci emergenti in tutta Italia, seguitatissima dal pubblico dei teenager: “ Partecipare alla trasmissione è stata un'esperienza sfidante e divertente: tra noi 49 ragazzi, selezionati in una platea di più di 4.000 partecipanti, sono nate delle profonde amicizie, come quelle che mi legano ai nove ragazzi che ci raggiungeranno qui a Possagno sabato 14 per questo grandioso concerto benefico”

I ragazzi ospiti dei padri Cavanis sono: Riccardo Callegari di Bologna, Alessio Di Stefano di Milano, Nicolò Franceschini di Rieti, Gabriel Jimenez di Genova, Carol Cadeo di Roma, Leonardo Giovannangeli di Roma, Silvano Fava di Bologna e Ginevra Dibalà di Loreggia (PD) oltre a Sofia, che frequenta la terza media al Cavanis ed è una promessa del panorama canoro italiano.

Il coordinamento e la cura della parte artistica è stato affidato alla vocal coach Elena Murarotto: i ragazzi daranno così vita a uno spettacolo ricco di emozioni, tra cover pop, canzoni d'autore e brani inediti scritti dagli stessi cantanti. Non mancheranno duetti sorprendenti e momenti corali in cui il pubblico sarà coinvolto in un'unica voce, unita dalla forza del linguaggio universale della musica. Sarà una serata da vivere e condividere, con il cuore.

Fabio Monti, direttore generale dell'istituto Cavanis di Possagno: " Questo evento è molto più di una serata di buona musica. E' un gesto concreto di solidarietà verso la scuola Cavanis in Congo, ma anche un'esperienza profondamente educativa per i nostri ragazzi, che scelgono di mettere il loro talento a servizio degli altri. Ogni nota, ogni applauso ricevuto saranno un segno di speranza. Vi aspettiamo numerosi per sostenere questi giovani artisti e, insieme, dare una mano a chi ne ha davvero bisogno"

Per maggiori informazioni e donazioni: segreteria@cavanis.net , 0423.544275


Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

20/06/2025 dalle 18:00 alle 01:00 - Parco Dan via Schiapparelli ,17

GASROCK FESTIVAL.

Festival musicale con più gruppi a scopo benefico

Oderzo

20/06/2025 dalle 21:00 alle 23:00 - Giardino del Cinema Turroni, Piazzale Turroni, Oderzo

Minimal Klezmer.

Concerto

Vidor

21/06/2025 dalle 19:00 alle 22:30 - Cantina La Tordera

NOTE SPUMEGGIANTI A LA TORDERA.

Una notte all’insegna di musica Jazz e degustazioni nelle colline patrimonio Unesco di Vidor

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×