16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

IL NUCLEARE RACCONTATO DA REPORT

Domani incontro con un giornalista di Rai 3 per parlare dell' "inganno" del nucleare

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

IL NUCLEARE RACCONTATO DA REPORT

Treviso - Si parla di nucleare domani a Treviso con un ospite d’eccezione: il giornalista di Rai Tre Michele Buono. E’ l’ autore della puntata “L’inganno” trasmessa da Report la nota trasmissione curata dalla brava giornalista Milena Gabanelli, ed è stato invitato a parlare di quello che secondo lui è inganno del nucleare in Italia e in Europa.

Sul nucleare vuol puntare Governo nonostante il referendum abrogativo del 1987. Di fatto venne sancito l' abbandono da parte dell' Italia del ricorso al nucleare come forma di approvvigionamento energetico e di lì a poco le quattro centrali nucleari in Italia furono chiuse.

L’incontro è in programma presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri «A. Palladio» di Treviso in Via Tronconi, 1 (laterale di Via Santa Bona Nuova). Tra i relatori della conferenza, oltre a Buono, ci saranno anche Andrea Zanoni, presidente di Paeseambiente, e Gianfranco Padovan, presidente di Energoclub, sodalizi che hanno organizzato l’incontro e che sostengono, invece, l’uso di energia davvero pulita.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2024

"Minacce anonime contro di me"

Inchiesta di Perugia sugli accessi informatici abusivi, il consigliere trevigiano Zanoni: "Anch'io tra i nomi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×