24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

NUOTO, ENNESIMA MEDAGLIA PER SPINADIN

L?atleta della Nottoli Nuoto si riconferma vicecampione del mondo M 40 nella sua specialità: i 50 rana.

|

|

TREVISO - Si sono conclusi con esito positivo per la Nottoli Nuoto i mondialli Master che si sono svolti a Riccione dal 10 al 17 giugno e che hanno visto la partecipazione di 13.000 atleti da circa 70 paesi del mondo.

Notevole la prestazione dell’atleta vittoriese Fabio Spinadin che si riconferma al vertice della classifiche mondiali: argento nei 50 rana con il tempo di 30.66 e ottava posizione nei 100 rana con 1.10.55.

L’atleta che nel 2010 a Goteborg aveva vinto l’argento nella stessa specialità, ha condotto la squadra della Nottoli Nuoto che quest’anno si è presentata ai con una rosa di ben12 atleti: Loredana De Luca, Valentina Pizzin, Alex Artico, Hristo Todorov, Giacomo De Zan, Roy Roger Andreolla, Giuseppe Tempini, Alejandro Miguel Magnacca, Manuela Tona, Marta Perin, Andrea Bolzan, Michele Giacomini e Fabio Spinadin.

Degno di nota il risultato delle staffette maschili della Nottoli Nuoto, 4 x 50 sl e 4 x 50 mx, composte dagli atleti Artico, Todorov, Spinadin e De Zan, che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso posizionandosi quinte e quarte nella categoria 120-159 a pochi centesimi dal terzo gradino del podio.

“Un risultato davvero soddisfacente” spiega Spinadin “soprattutto perché con una squadra locale come la nostra, siamo riusciti a tenere il confronto con squadre nazionali composte da ex-olimpici. Il nostro impegno è stato ripagato!”

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×