20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

NUOTO PROTAGONISTA ALLE BANDIE

Una giornata dedicata all'orientamento subacqueo e al nuoto pinnato

| |

| |

TREVISO - Una domenica all’insegna degli sport acquatici al Centro Sportivo Le Bandie a Spresiano (TV), dove si sono svolti ieri la Coppa Italia Esordienti di Orientamento Subacqueo e a seguire la 4° Prova di Coppa Italia di Nuoto Pinnato (valido anche come 29° Trofeo Città di Treviso - 13° Memorial "P.Gava").

Ha aperto la giornata l’Orientamento Subacqueo per Esordienti, che si sono sfidati attraverso 25 metri di apnea per centrare un traguardo metrato. Vittoria per Samuele Zanette della Nuoto Pinnato Tarvisium.

A mezzogiorno le gare di Nuoto Pinnato su un circuito di 3.000 metri, con gli atleti della Categoria Masters: 107 atleti in acqua. Vittoria assoluta per Francesco Pantaleo della Nord Padania Sub Varedo (Milano) tra i maschi e Marta Pianola della Blu Atlantis Ravenna tra le donne.

Le categorie Assolute invece hanno effettuato la partenza unificata maschile e femminile alle opre 13.15; vittoria assoluta di Davide De Ceglie (Record Team Bologna) e Sara Turrini (Massarosa Nuoto). La vittoria finale della classifica a squadre è stata aggiudicata dalla Nord Padania Sub di Varedo.

La Coppa Italia di Nuoto Pinnato è un circuito di 5 gare che si svolge in Italia, da Maggio a Settembre, ed è utile all’assegnazione globale del titolo di Società Campione d'Italia di Fondo.

La manifestazione, organizzata dalla società trevigiana Nuoto Pinnato Tarvisium ASD (il cui Presidente, Fabio Paon è anche Preparatore Tecnico della Nazionale di Orientamento Subacqueo) su mandato della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, ha visto alla partenza 181 atleti in rappresentanza di 18 squadre provenienti da tutta Italia (ed una anche dalla vicina Croazia), che sono dati battaglia nelle acque del Lago Le Bandie.

Tra di loro c’erano anche molti atleti delle squadre nazionali giovanili ed assolute, come il pluricampione del mondo Stefano Figini attualmente in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Roma e Laura Magoga della Nuoto Pinnato Tarvisium che partiranno proprio oggi per i Campionati Europei in Ungheria per rappresentare l’Italia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×