19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

NUOVA ANTENNONA WIND A SUSEGANA

Protestano i residenti, preoccupati per la salute

| |

| |

NUOVA ANTENNONA WIND A SUSEGANA

Susegana - Da sabato mattina si erge in paese la mega antenna della Wind con grande rammarico dei residenti, non solo per il suo brutto impatto visivo ma anche per i danni che le sue emissioni potrebbero provocare alla salute.
Proprio i residenti sabato pomeriggio hanno consegnato al sindaco Gianni Montesel le 351 firme, raccolte su tutto il territorio comunale da alcuni cittadini residenti in via Mazzini e via Garibaldi, vicinissimo alla nuova antenna della Wind e a quella già presente della Vodafone. Il sindaco darà il suo contributo inviando le firme ai ministeri competenti, al garante per le comunicazioni, alla Regione e all'Arpav.
I residenti sono preoccupati che in futuro possano sorgere altre antenne e, temendo per la propria salute, faranno il possibile per sensibilizzare i cittadini e per essere tutelati, affinché venga impedito che le antenne siano posizionate al di fuori dei centri abitati. Com'è possibile - si chiedono in molti - essere costretti ad accettare ciò che decidono i gestori telefonici? Purtroppo è possibile, dal momento che i gestori usano la motivazione della pubblica utilità per l'installazione delle antenne e il comune non può fare nulla.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×