20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuova area attrezzata alla porta dei Palù

Domenica 29 maggio l'inaugurazine in località Musil

|

|

Nuova area attrezzata alla porta dei Palù

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Un volto più accogliente per la “porta” dei Palù. Domenica 29 maggio alle 11.00 l'Amministrazione comunale di Sernaglia inaugurerà la nuova area attrezzata in località Musil, con accesso da via Busche, destinata ai turisti e a tutti coloro i quali vorranno riposarsi, rifocillarsi e documentarsi sul polmone verde che stanno visitando.

 

L'area attrezzata è ora costituita da un info point coperto costituito da panchine e otto pannelli che illustrano gli itinerari dei Palù, da verde attrezzato per pic- nic con quattro tavoli e panchine in legno, da un percorso salute/fitness con 12 stazioni, da un servizio igienico autopulente privo di barriere architettoniche (l'utilizzo costerà 50 eurocent) e da un parcheggio. L'area è stata ulteriormente riqualificata con la semina di nuovo prato erboso, la potatura delle alberature circostanti e l'allacciamento alla rete elettrica per la pubblica illuminazione.

 

I lavori, eseguiti dalla ditta Cauduro Costruzioni di Volpago del Montello, sono iniziati lo scorso autunno e hanno mirato a migliorare l'accoglienza in quello che è destinato a diventare il punto principale di accesso ai Palù nel territorio comunale. L'opera è costata circa 143.000 euro, di cui 25.000 a carico del Comune e i restanti 118.000 erogati dalla Regione nell'ambito del finanziamento da 201.000 euro che sta coprendo anche la realizzazione di un libro fotografico e nuovi studi sulla flora e la fauna dei Palù.

 

Per questo territorio così unico, i progetti dell'Amministrazione di Sernaglia della Battaglia non si fermano qui: “Insieme agli altri Comuni toccati dai Palù, puntiamo a valorizzare ulteriormente l'area aderendo al programma “Life”, un progetto europeo che eroga finanziamenti per la tutela e la riqualificazione dell'ambiente. Per ora invitiamo tutti domenica all'inaugurazione dell'area attrezzata di via Busche, primo passo per rendere questo polmone verde un punto di riferimento per cittadini, famiglie e turisti” affermano il sindaco Sonia Fregolent e l'assessore all'ambiente Angela Marsura.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×