19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nuova Atletica San Giacomo: chiusura agonistica con ottimi risultati

Si è da poco conclusa l'attività agonistica 2012, tempo di bilancio per Società ed atleti

| Andrea Costantini |

| Andrea Costantini |

Nuova Atletica San Giacomo: chiusura agonistica con ottimi risultati

Nelle gare per il titolo di campione regionale, disputate rispettivamente a Marostica per i Cadetti e a Bassano del Grappa per Allievi e Juniores, gli atleti hanno dato il meglio per poter poter ritornare dai campi di gara con buoni risultati ed esperienze; le soddisfazioni di conseguenza non sono mancate.

Il settore lanci è quello che ha confermato i progressi fatti dagli atleti con ben tre medaglie d'argento con Chiara Francescato (P.B. 37,75m giavellotto 500g), Lucia Dal Ben (45,60m martello 3kg), Michele Brun (39,16m giavellotto 600g), nonché i personali di Eleonora ed Alessandra De Lucca rispettivamente con il martello e il giavellotto di categoria.

Il risultato migliore nel settore mezzofondo l'ha portato a casa l'allievo Simone Bernasconi (a destra in foto, in un momento di massimo impegno) che nella coppia di gare 1500/3000 m piani ha terminato con il tempo di 4'27''44 e 9'40''08.

Successivamente si sono svolti i Campionati Italiani rispettivamente a Firenze per gli Allievi  e Jesolo per i Cadetti dove la giavellottista Chiara si è piazzata 10° in una gara ottimamente interpretata, dove anche poche decine di centimetri significavano diverse posizioni.

L'ultima prova, non per ordine di importanza, si è svolta il 13-14 ottobre a Treviso per l'assegnazione dei titoli provinciali giovanili; per molti giovanissimi (9-10 anni) è stata la prima occasione di confrontarsi su pista con i coetanei di altre società nelle più diverse specialità e tutti si sono distinti per l'entusiasmo e l'impegno.

Un notevole progresso è stato dimostrato da Irene Arrighi (categoria Ragazze, al centro nella foto) che nei 2000m marcia dove, con oltre 1' di primato  personale, ha bloccato il cronometro a 13'15''2.

Nonostante la stagione sia appena conclusa, la preparazione è già ripartita in vista del nuovo anno agonistico che la Società e gli atleti sperano essere ancor più proficuo di quello appena terminato, a partire dai primi impegni invernali con le campestri e i lanci invernali.

La Nuova Atletica San Giacomo prosegue la preparazione nella palestra davanti al Liceo Classico di Vittorio Veneto per tutto l'inverno, il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 18:00 alle 20:00.

Per info : Mario Marcon: 3356683069 e Stefano Arrighi: 3406071514

Notizie e fotografie a cura di Andrea De Nadai

 



Andrea Costantini
Redazione di articoli a carattere previsionale e di approfondimento sulla meteorologia del trevigiano, con uno sguardo sempre attento al più vasto contesto ambientale dove siamo inseriti. Ruolo professionale: tecnico commerciale presso NESA http://nesasrl.eu/, progettazione, costruzione ed installazione di strumentazione professionale per monitoraggio ambientale e telecontrollo (meteorologia, idrologia, energie rinnovabili, geologia...). Dati meteo e webcam da Vittorio Veneto (TV) http://meteoravanel.altervista.org/

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×