20/04/2025nubi sparse

21/04/2025parz nuvoloso

22/04/2025poco nuvoloso

20 aprile 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuova biglietteria MOM a Pieve di Soligo

Il nuovo sportello è ubicato all’interno dell’ufficio IAT

| Federica Gabrieli |

immagine dell'autore

| Federica Gabrieli |

mom pieve di soligo

PIEVE DI SOLIGO - È stata presentata ufficialmente la nuova sede della biglietteria MOM, ubicata all’interno dell’ufficio turistico IAT di Pieve di Soligo (Via degli Alpini, 1 presso Fondaco del Gusto) gestito da UNPLI Treviso e sarà attiva già da sabato 8 marzo con orario 9.30-12.30 e 14- 17 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Altresì a partire dal 1° aprile e fino al 30 giugno, lo sportello, sarà attivo dal martedì al sabato (9.30-12-30 e 14-17) e la domenica mattina (9.30-12.30).

Pieve di Soligo, infatti, rappresenta uno dei punti chiave della rete MOM, essendo un centro scolastico significativo per la presenza di Istituti come Balbi e Casagrande, ma anche uno snodo fondamentale nei servizi extraurbani poiché qui avvengono i cambi delle linee in direzione Conegliano, Cison di Valmarino, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Montebelluna. Una soluzione che consente di coniugare sia il servizio alla clientela locale sia quello a visitatori e turisti presenti sul territorio, grazie alla professionalità di personale già formato e in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli utenti, anche stranieri. “In un contesto dove il settore del commercio e di conseguenza anche dei servizi si fa sempre più difficile con chiusure o riduzione dei servizi alla persona, abbiamo messo insieme un nobile servizio grazie alla collaborazione con MOM e UNPLI, mantenendo comunque attiva la possibilità di acquistare abbonamenti e biglietti per il servizio di trasporto pubblico locale, online da casa.” dichiara il Sindaco Stefano Soldan. “Ci è sembrato opportuno ripristinare questo importante servizio nel territorio, per dare ai cittadini un punto di riferimento MOM dove poter acquistare biglietti e abbonamenti, utile anche ai turisti che frequentano il nostro territorio.

Pieve di Soligo, a livello geografico, si trova in una posizione strategica e non può essere sprovvista di servizi essenziali come questo” afferma l’Assessore al turismo, Mohammed Hammouch.   “Questo nuovo sportello rappresenta un tassello fondamentale nel servizio al territorio di Pieve di Soligo - conclude Giacomo Colladon, Presidente Mobilità di Marca SpA – e l’ubicazione all’interno dell’ufficio IAT rappresenta la soluzione ideale per il servizio di Trasporto Pubblico Locale in un’area strategica come quella rappresentata dalle Colline del Conegliano Valdobbiadene patrimonio Unesco.”


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Federica Gabrieli

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×