24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Nuova ciclabile tra viale Europa e via Cisole a Treviso: strada chiusa per una settimana

I lavori partiranno lunedì 2 agosto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

pista ciclabile

TREVISO - Non si fermano i cantieri sulle strade e ciclabili della città. A San Liberale lunedì 2 agosto inizieranno i nuovi lavori di posa di un collegamento della fognatura in via De Coubertin attraverso viale Europa.

“Si tratta di un intervento che interessa un tratto stradale di 50 metri prodromico alla realizzazione dei sottoservizi e della pista ciclabile tra viale Europa e via Cisole”, spiega il sindaco Conte - “Poi continueremo con le ciclabili di Sant’Antonio, via Castagnole e il progetto di Ciclopolitana partito con una programmazione e una serie di interventi puntuali per migliorare la sicurezza”.

Il tratto di viale Europa sarà percorribile fino a domenica poi la strada interessata dai lavori verrà interdetta al traffico per una settimana.

Sempre lunedì inizieranno i lavori di asfaltatura della strada comunale di S. Angelo. “I lavori dureranno fino al 5 agosto e interesseranno il tratto di strada compreso tra la rotatoria di via Sarpi a via Cornelio Graziano- spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese - Tali lavori vengono eseguiti dopo il periodo di assestamento dei ripristini eseguiti da Ats per la sostituzione dell’cquedotto e consistono nel ripristino della pavimentazione asfaltata”.

Per rendere minori i disagi e facilitare il flusso veicolare, il cantiere verrà diviso in due tratti: i lavori inizieranno nel primo tratto (da rotatoria Sarpi a Via Ottavi) e successivamente interesseranno il secondo tratto (da Via Ottavi a Via Graziano). Sarà garantito il transito dei veicoli a senso unico alternato.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×