14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025velature lievi

16/06/2025nubi sparse e rovesci

14 giugno 2025

Oderzo Motta

Nuova condotta idrica tra Negrisia e Roncadelle

Un investimento da 8,5 milioni per garantire acqua potabile sicura e affidabile

| Redazione OT |

| Redazione OT |

foto d'archivio

PONTE DI PIAVE - Veritas sta completando la realizzazione di una nuova condotta idrica che collegherà i pozzi di Roncadelle di Ormelle e Negrisia a San Donà di Piave e al litorale jesolano, attraversando il territorio del Comune di Ponte di Piave. L’opera sostituisce le tubazioni attuali, risalenti agli anni Cinquanta, ormai obsolete e soggette a frequenti rotture e perdite.

L’intervento, del valore di circa 8,5 milioni di euro, prevede la posa in tre anni di oltre 7 chilometri di condotte in ghisa dal diametro di 800 millimetri. Una parte significativa del budget, oltre un milione di euro, è stata destinata a indennizzi per i proprietari dei terreni attraversati, evitando così disagi e interruzioni del traffico su strade molto frequentate.

I lavori si concluderanno entro fine giugno con il lavaggio della condotta e le analisi di laboratorio necessarie a garantire la potabilità dell’acqua. Successivamente, Veritas provvederà al riasfalto delle strade interessate, in particolare nella frazione di Negrisia.
Veritas, società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato per 51 Comuni tra le province di Venezia e Treviso, serve un territorio di 2.300 kmq con circa 940.000 abitanti e oltre 40 milioni di presenze turistiche annue, assicurando così un servizio essenziale per la comunità e il turismo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×