19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

NUOVA MANSUÈ PER L’ASSISTENZA GRATUITA

Maretta in Consiglio sulla mozione dell’opposizione

| |

| |

NUOVA MANSUÈ PER L’ASSISTENZA GRATUITA

Mansuè - Respinta nell’ultimo consiglio comunale (nella foto il municipio) la mozione del gruppo Nuova Mansuè su "Garanzie d’assistenza gratuita ai cittadini diversamente abili”.

«Nell'illustrare la mozione – si spiega da gruppo - il responsabile Paola Marchesin ha fatto presente come due associazioni di famiglie non siano d'accordo sul discusso provvedimento preso dalla conferenza dei sindaci di gennaio ed inoltre ha segnalato che non fanno parte del Coordinamento provinciale che lo ha sottoscritto.

Inoltre alcuni sindaci hanno fatto presente come, forse, il provvedimento non sia stato ben compreso».

L'assessore di reparto Ida Nani, che a suo tempo ha partecipato alle riunioni fra Conferenza dei sindaci ed Usl 9 sull'argomento, ha per contro specificato come lo stesso sia stato ampiamente sviscerato e si sia arrivati alla delibera di gennaio dopo un anno di lavoro.

«Ci spiace che la discussione sia poi degenerata anche grazie all'intervento da parte del capogruppo di maggioranza che ha cercato di insinuare una strumentalizzazione politica della questione. Forse questo è il suo modo di fare politica ma non il nostro.

Tutto quello che volevamo dire è che non critichiamo la scelta fatta dall'assessore Nani (che nei cinque anni precedenti si è molto impegnata nell'ambito del sociale).

Pensiamo però che questa scelta sia stata condizionata anche dal parere favorevole del rappresentante del Coordinamento. In definitiva, chiediamo solamente di poter ridiscutere la questione durante la prossima conferenza dei sindaci, tutto qua».

 

foto www.giannidesti.com

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×