11/08/2022parz nuvoloso

12/08/2022nubi sparse

13/08/2022sereno

11 agosto 2022

Montebelluna

Nuova rete idropotabile a Giavera del Montello

L'opera sarà realizzata in concomitanza con i lavori di posa della rete del gas

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

Maurizio Cavallin

GIAVERA DEL MONTELLO - A Luglio partiranno i cantieri per la nuova rete idropotabile a Giavera, che sarà realizzata in concomitanza con i lavori di posa della rete del gas da parte della società AP Reti Gas del Gruppo Ascopiave. Le opere sono state affidate alla stessa ditta appaltatrice in modo da ridurre il più possibile i tempi di esecuzione e creare così minor disagio per i residenti. Questo progetto prevede la sostituzione della rete esistente in 95 giorni naturali e consecutivi, in via Fante d’Italia per 1,5 chilometri.

Il presidente di Ats, Fabio Vettori, spiega che: “I benefici che trarremo dall’esecuzione di questi lavori sono molteplici in quanto ci consentiranno di dismettere una condotta insistente per un tratto su fondo privato e posata a più di due metri di profondità rispetto al piano stradale. La sostituzione di tale tubazione consentirà di ridurre notevolmente le perdite di rete e facilitare eventuali interventi, così da preservare la risorsa idrica”.

“L’amministrazione è da sempre favorevole a tali sinergie con le società di gestione delle reti di servizio – aggiunge il sindaco di Giavera del Montello, Maurizio Cavallin – Siamo certi che i cittadini sapranno apprezzare gli sforzi per ridurre al minimo i disagi dovuti ai cantieri”.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×