Nuova rotatoria a Pagnano tra via Bernardi, via San Cosmo e la SP “Vallorgana”
L’intervento è collegato alla nuova lottizzazione privata “Borgo Ponte Peron”, situata poco più a nord dell’intersezione.
ASOLO - A Pagnano d'Asolo, inizieranno presto i lavori per una nuova rotatoria all'incrocio di via Bernardi, via San Cosmo e la Strada Provinciale n. 6 "Vallorgana". L'intervento mira a migliorare la sicurezza in un incrocio precedentemente pericoloso. L'area, che include la Scuola dell'infanzia, la stazione dei Carabinieri Forestali e altre sedi, è anche interessata dalla costruzione di una nuova zona residenziale chiamata "Borgo Ponte Peron".
Gli accordi tra la Pubblica Amministrazione e i privati prevedono la realizzazione di opere di urbanizzazione, tra cui la rotatoria, uno spostamento dell'asse viario per un nuovo marciapiede e una fermata per i bus. Il costo complessivo dell'intervento è di circa 200.000 euro, condiviso con la Provincia di Treviso. Gli architetti Nico Basso e Davide Gazzola sono rispettivamente il progettista e il direttore dei lavori, con l'impresa Feltrin srl di Altivole responsabile dell'esecuzione. Inoltre, AP Reti Gas ha già spostato una centralina dalla zona di cantiere a proprie spese.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo