29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

"LA NUOVA SAURO? PER IL 2010"

L'ing. Baccichet fa il punto della situazione sul nuovo (discusso) plesso scolastico

| |

| |

Vittorio Veneto. E’ uscito a gennaio il primo numero di un giornalino interno alla scuola primaria Sauro di San Giacomo ad opera del comitato “grandi progetti” .

Il comitato aveva sostenuto la realizzazione della nuova scuola primaria nel brolo delle barchesse Calbo Crotta e successivamente nell’area Errera contrastando la proposta di ricupero della vecchia scuola; ora si è rivolto al progettista e direttore dei lavori della nuova scuola per sapere quando sarà ultimata la struttura.

Nel giornalino viene pubblicata la risposta dell’Ing. Baccichet che tra l’altro dice: “… Mi è difficile concepire un termine dei lavori nel breve e secondo il proposito di progetto, giacché opera anche impegnativa: nelle forme, nei materiali e negli elementi tecnologici; lo interpreto più verosimile, con la fine dell’estate del 2009, magari in forma parziale, per dare seguito - spero- alla realizzazione dell’ampliamento richiesto e completamento del nuovo plesso scolastico a doppio ciclo con tutte le infrastrutture complementari entro il 2010…”


Ma non doveva essere ultimata entro dicembre 2008? I bambini non dovevano entrare subito dopo le vacanze natalizie?

Non si fanno attendere i commenti: per Luigi Villanova è evidente che le promesse fatte da Scottà e dalla sua giunta ai genitori degli alunni della Sauro si rivelano ancora una volta non veritiere mentre i genitori, che si erano espressi per la ristrutturazione della vecchia scuola, ricordano alla amministrazione comunale, al consiglio di quartiere ed al comitato “grandi progetti” che la ristrutturazione della scuola Foscolo è stata realizzata in un solo anno e con una spesa decisamente inferiore a quella preventivata per la nuova struttura in area Errera.

“Se ci avessero dato ascolto- dicono- e avessero ristrutturato la vecchia Sauro i nostri figli sarebbero già da tempo in una scuola nuova con tanto di palestra e mensa”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×