NUOVA SEDE PER LA CANTINA SOCIALE
Pronto il progetto per spostarsi a Campolongo

Conegliano – Cambia sede la cantina sociale di Conegliano, costituita nel lontano dicembre del 1932 e da allora ospitata dai locali di via Maggior Piovesana n. 15.
Alla soglia degli 80 anni di attività, la Cantina si sposterà Campolongo, in via San Giuseppe.
Il progetto è già pronto ed è stato valutato conforme alle normative ambientali, sanitarie e di sicurezza. A Campolongo la Cantina sociale ha acquistato un terreno di 20mila metri quadri, vicino al Consorzio agrario, dove dovrebbe costruire una sede più spaziosa di quella di via Maggiore Piovesana.
per procedere alla costruzione del nuovo insediamento, però, è necessaria una variante al Piano regolatore generale: la conferenza dei servizi tra Comune, Provincia, Regione e Ulss dovrà dare il nulla osta.
La Cantina riunisce circa 350 soci residenti nei comuni di Conegliano, San Fior, San Vendemmiano, Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave, Susegana, San Pietro di Feletto, Refrontolo.
Vanta una superficie a vigneto di circa 390 ettari ma la produzione maggiore e qualitativamente migliore interessa l’area collinare tra San Pietro di Feletto ed Ogliano.