14/06/2025sereno

15/06/2025poco nuvoloso

16/06/2025nubi sparse e temporali

14 giugno 2025

Conegliano

NUOVA SEDE PER LA CANTINA SOCIALE

Pronto il progetto per spostarsi a Campolongo

| |

| |

NUOVA SEDE PER LA CANTINA SOCIALE

Conegliano – Cambia sede la cantina sociale di Conegliano, costituita nel lontano dicembre del 1932 e da allora ospitata dai locali di via Maggior Piovesana n. 15.

Alla soglia degli 80 anni di attività, la Cantina si sposterà Campolongo, in via San Giuseppe.

Il progetto è già pronto ed è stato valutato conforme alle normative ambientali, sanitarie e di sicurezza. A Campolongo la Cantina sociale ha acquistato un terreno di 20mila metri quadri, vicino al Consorzio agrario, dove dovrebbe costruire una sede più spaziosa di quella di via Maggiore Piovesana.

per procedere alla costruzione del nuovo insediamento, però, è necessaria una variante al Piano regolatore generale: la conferenza dei servizi tra Comune, Provincia, Regione e Ulss dovrà dare il nulla osta.

La Cantina riunisce circa 350 soci residenti nei comuni di Conegliano, San Fior, San Vendemmiano, Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave, Susegana, San Pietro di Feletto, Refrontolo.
Vanta una superficie a vigneto di circa 390 ettari ma la produzione maggiore e qualitativamente migliore interessa l’area collinare tra San Pietro di Feletto ed Ogliano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

07/07/2009

SI E' CONCLUSO IL CONGRESSO MONDIALE DELL'O.I.V.

Michele Borgo, direttore del Centro di ricerca per la viticoltura di Conegliano e vice presidente dell'O.I.V., è stato nominato Presidente della Commissione viticoltura dell'OIV

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×