25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

NUOVA SEDE PER LA POLIZIA LOCALE DI CASIER

L'operazione è stata possibile grazie ad una donazione da parte della banca di Monastier e del Sile

| |

| |

Casier - Una nuova sala polifunzionale, una nuova sede per il “Progetto reti famigliari”, ma soprattutto nuovi uffici per il comando di Polizia Locale. Tutto questo grazie alla Banca di Monastier e del Sile che ha donato al Comune di Casier la ex sede di piazza Pio X a Casier.

Avendo l’istituto di credito finalizzato la cessione a scopi di rilevanza socio culturale, il Comune ha pensato di utilizzare i nuovi locali per trasferirvi le attività che attualmente vengono svolte nel ex centro sociale di Casier, come quelle gestite dalle famiglie del “Centro Aggregativo di Casier” (ludoteca, laboratori, letture a voce alta per i bambini), lo sportello “Filo Comune”, un servizio creato da questa amministrazione comunale per favorire l’incontro fa amministratori e cittadini, lo sportello Sert dell’Ulss 9. La Banca da un anno ha trasferito i suoi uffici operativi in una sede più grande e più centrale in Piazza Pio X 26/a.

"Ci è sembrato naturale mettere a disposizione del Comune di Casier i nostri locali per permettere alle associazioni del territorio di svolgere la loro attività con maggiore efficacia e con rinnovata sinergia - afferma il presidente di Banca di Monastier e del Sile, Claudio Bin. Per una Banca locale come la nostra il maggiore investimento è quello di valorizzare lo spirito di cooperazione della nostra gente e la voglia di far crescere il proprio territorio sotto il profilo sociale, culturale e sportivo anche attraverso le Istituzioni".

Il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, ha comunicato la notizia della donazione nel consiglio comunale del 27 novembre provvedimento che verrà ufficialmente accolto nel prossimo consiglio comunale. “Esprimo al Presidente della Banca di credito cooperativo di Monastier e del Sile, Claudio Bin, e a tutto il consiglio di amministrazione - che ha votato il provvedimento all’unanimità - il nostro compiacimento e la gratitudine per la loro scelta.

Sono anche molto soddisfatta - conclude Marzullo - perché finalmente questa Amministrazione è riuscita a trovare una soluzione alle esigenze del Comando della Polizia Locale che si trova nell’attuale sede, a titolo provvisorio, da oltre dieci anni”. Negli spazi liberati troverà casa la nuova sede della Polizia Locale che attualmente è ubicata presso il Municipio a Dosson in locali inadeguati a ospitare l’ attività dei vigili e il ricevimento del pubblico.

I vigili continueranno, comunque, a ricevere il pubblico anche a Dosson secondo modalità che presto verranno stabilite. Il trasferimento dovrebbe avvenire a breve, sicuramente entro la primavera. Nella manovra di assestamento di bilancio 2008 sono stati previsti 26 mila euro per i lavori di adeguamento della struttura e per l’arredo dei locali.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×