22 aprile 2021

Italia

Nuova truffa su WhatsApp: è il video "India sta facendo"

Codacons: "Non aprite mai questo video, il telefono verrebbe hackerato in dieci secondi senza possibilità di fermarlo"

|

|

truffa via whatsapp

ROMA - Occhio alla truffa via whatsapp, l’allarme arriva dal Codacons.

In una nota il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori spiega: «Arriva al vostro account un video che chiede agli utenti di aprire un video sull’emergenza sanitaria in India. Il virus pare sia in grado di formattare il telefono in pochi secondi.

Fortunatamente una catena ha già iniziato a circolare e recita: “Stanno per iniziare a far circolare un video su WhatsApp che mostra come la curva Covid-19 si sta appiattendo in India”, recita il testo, già inoltrato da migliaia di persone in tutta Italia. “Il file si chiama India lo sta facendo.

Non aprirlo o vederlo. Hackera il tuo telefono in 10 secondi e non può essere fermato in alcun modo. Trasmetti l’informazione alla tua famiglia e ai tuoi amici. Ora l’hanno detto anche al telegiornale”
».

E conclude: «Non aprite in alcun modo questo video che vi hackera il telefono in pochi minuti. Qualora lo aveste ricevuto segnalate alla polizia postale e per ottenere tutela ci pensano i nostri legali ad aiutarvi, basta scrivere ad info@codaconslombardia.it e “acciuffa la truffa”».

 



Dello stesso argomento

immagine della news

27/10/2020

San Biagio, le info del Comune via WhatsApp

Il nuovo servizio permetterà a quanti si iscrivono, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’applicazione, di ricevere gratuitamente informazioni di pubblica utilità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×