03 giugno 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuove antenne per il 5G a Pieve di Soligo? "Non è vero, pronti a querelare chi diffonde informazioni false"

La replica del sindaco Stefano Soldan alla fake news circolata in paese

| commenti |

| commenti |

Nuove antenne per il 5G a Pieve di Soligo?

PIEVE DI SOLIGO - In un periodo già difficile di per sé, ad aggiungere altri problemi ci pensano le fake news. Come quella circolata in questi giorni a Pieve di Soligo, che parlava dell’installazione di antenne per il 5G in via Cima da Conegliano.

 

Come ha chiarito il sindaco Stefano Soldan, non c’è niente di più falso.

 

La voce era circolata anche su Facebook, dove si chiedeva la conferma dell’installazione di nuovi dispositivi legati all’uso del 5G. “L'amministrazione comunale sta valutando di querelare quanti diffondono informazioni false che procurano allarme soprattutto in questo particolare momento”, ha commentato Soldan. Una vera e propria bufala, una delle tante che circolano sul 5G e sul montaggio delle antenne.

 

Per ora non si conosce l’origine della diceria, e quali siano state le circostanze che hanno portato alla formazione di questa notizia del tutto infondata.

 

Non è però la prima volta che capita, e Pieve di Soligo è solo l’ultimo dei comuni dove sono circolate voci false sul 5G: pare che ad ogni opera, magari di manutenzione o anche di nuova installazione delle antenne, la gente associ direttamente i lavori alla preparazione della nuova tecnologia. Molto spesso, come in questo caso, totalmente a sproposito.

 

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

14/05/2020

Altro stop al 5G

Il sindaco ha firmato l’ordinanza, in attesa del parere dell’Istituto Superiore della Sanità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×