29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Nuove videocamere a Breda

Sono quattro le telecamere del primo stralcio che saranno attive nei prossimi giorni

|

|

VIDEOSORVEGLIANZA

BREDA DI PIAVE - Quasi pronto il nuovo sistema di videosorveglianza di Breda di Piave. Il progetto varato dal Comune prevede l'installazione di 9 telecamere in punti strategici dei centri abitati nell'area comunale, un circuito che permetterà di monitorare strade, edifici e spostamenti.

In questi giorni stanno andando a regime le prime 4 telecamere, facenti parte del primo stralcio di progetto. L'investimento complessivo del Comune di Breda di Piave si aggira attorno ai 45.000 euro.

Il nuovo sistema di videosorveglianza è dotato di una tecnologia avanzata che funziona da deterrente ma anche e soprattutto da prezioso elemento di supporto alle Forze dell'Ordine nella prevenzione e nell'individuazione di reati commessi sul territorio comunale, capace di riconoscere targhe e molte altre informazioni di veicoli sospetti.

Con questa operazione, dunque, il Natale sarà più sicuro per tutti i cittadini di Breda e delle frazioni dove saranno posizionate le telecamere.

“Anche Breda di Piave ha il suo sistema di videosorveglianza ultra moderno – spiega il sindaco di Breda di Piave, Moreno Rossetto – ci auguriamo dunque che l'investimento funga da deterrente e che possa essere di grande supporto alle Forze dell'Ordine. I cittadini bredesi possono così passare delle festività più “sicure””.

“Il progetto di Videosorveglianza è un'iniziativa nella quale abbiamo fortemente creduto, perchè quando sarà a regime andremo a coprire tutti i varchi di accesso principali a Breda – spiega l'assessore comunale alla Sicurezza, Lucio Zaniol – si tratta di uno strumento molto utile alla Polizia perchè in tempo reale possiamo sapere se un'auto è assicurata o rubata”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×