18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

NUOVI ALLORI PER IL KODOKAN VITTORIO VENETO

Judo, Quattro qualificati e secondo posto a squadre in Veneto e Friuli

|

|

VITTORIO VENETO - Il Kodokan Judo Vittorio Veneto si è confermato ancora una volta ai vertici interregionali in occasione delle Qualificazioni dei Campionati Italiani Esordienti, che si sono svolte a Sacile il 6 maggio.

Il protagonista della spedizione è stato senz'altro Luca Dottor, che ha sbaragliato la numerosa concorrenza dei 60 kg, con 4 ippon magistrali. Nella stessa categoria rimane un po' di amaro in bocca per Filippo Ravedoni, che dopo due brillanti vittorie ha ceduto il passo agli avversari giunti infine secondo e e terzo, non qualificandosi per un soffio.

La medaglia d'oro è stata bissata da Omar Insinga nei + 81kg. La terza medaglia è arrivata da Giulia Posocco, seconda nei 48kg, dopo due incontri vinti, staccando anche lei il pass per le Finali Nazionali, insieme alla compagna di squadra e di categoria Adele Della Pietà, quinta classificata. Le altre atlete rossoblù, Sarah Fiorot e Jennifer Dal Mas, non sono riuscite invece a guadagnare l'accesso ai tricolori.

Con tre medaglie e quattro atleti qualificati per le Finali Nazionali in programma al PalaFijlkam di Ostia il 26 e 27 maggio, Il Kodokan Judo Vittorio Veneto si è imposto al secondo posto fra tutte le società di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Grande soddisfazione quindi per i tecnici Enrica Cattai e Sergio Posocco, che dopo i successi a livello assoluto, vedono una proficua continuità nelle fasce giovanili, dimostrando la bontà della scuola di judo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×