19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Nuovi presidenti per i parchi veneti

Rinnovati pure i consigli direttivi del Parco del Delta del Po, del Parco dei Colli Euganei e del Parco del Fiume Sile

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Nuovi presidenti per i parchi veneti

VENETO - Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha firmato oggi i decreti di nomina dei presidenti e dei nuovi componenti dei consigli direttivi del Parco del Delta del Po, del Parco dei Colli Euganei e del Parco del Fiume Sile, concludendo così l’iter amministrativo previsto dalla Legge Regionale 23/2018 e dalle normative nazionali.

Presidente del Parco dei Colli Euganei è Riccardo Masin. Sarà affiancato in Consiglio da Antonio Scarabello, Nino Schiavon, Diego Bonato e Luca Callegaro.

Presidente del Parco del Fiume Sile è stato nominato Arturo Pizzolon. Il decreto di nomina individua quali membri del Consiglio direttivo Walter Frandoli, Renzo Carraretto, Cristina Andretta, Giuseppe Romano.

Presidente del Parco del Delta del Po è stato nominato Moreno Gasparini. In Consiglio direttivo siederanno anche Alessandro Faccioli, Roberto Pizzoli, Mario Visentini, Maura Veronese.

Per quanto riguarda il Parco della Lessinia, la Comunità del Parco si riunirà il 14 aprile per designare i due componenti del consiglio direttivo di sua competenza e soltanto successivamente si potrà completare l’iter con le nomine di competenza della Presidente della Regione.

Il Parco delle Dolomiti d’Ampezzo gode invece di un regime di governance diverso dagli altri quattro parchi regionali, in quanto tutto il territorio dell’area è di proprietà delle Regole d’Ampezzo che, a seguito di un accordo con la Regione, esprimono gli amministratori del parco stesso.
 


 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×