28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Nuovo percorso pedonale a Bella Venezia

Poco più di mezzo chilometro. Costi a carico di una ditta che ha lottizzato in zona

|

|

Nuovo percorso pedonale a Bella Venezia

CASTELFRANCO - Taglio del nastro sabato mattina per il nuovo percorso pedonale lungo via Bella Venezia, a nord del centro cittadino.

I lavori eseguiti rientrano nell’accordo dell’ottobre 2011 tra Amministrazione comunale e la ditta Casa e Clima srl quale compensazione nel piano di lottizzazione approvato dal Consiglio comunale nel 2010.  Sia gli espropri per la realizzazione del percorso pedonale – lungo 550 metri - e allargamento della strada, sia il progetto che l'esecuzione dei lavori sono stati eseguiti dalla ditta con la supervisione e approvazione dei tecnici comunali.

Il progetto, in primo stralcio, ha avuto un costo di 800 mila euro ed ha riguardato la riconfigurazione del primo tratto di via Bella Venezia con l’allargamento della sede stradale e la realizzazione di un marciapiede sul lato ovest di 1,5 metri ridotto ad 1 metro per diminuire l’impatto sui vincoli presenti come recinzioni ed accessi carrai. Sono infine stati realizzati dei tratti di raccordo con la viabilità esistente a nord, prima del ponticello sulla Roggia La Roi ed a sud dopo il ponte sull’Avenale di via Ponte di Legno.

 

«Con l’apertura di questo percorso pedonale – ha dichiarato il sindaco Stefano Marcon - andiamo a rispondere alle richieste dei residenti per una maggiore sicurezza negli spostamenti soprattutto per le fasce più deboli. Un‘opera attesa realizzata grazie all’accordo e disponibilità della Ditta. Proseguiremo gli interventi in questa zona della Città con l’installazione all’incrocio di un Photored, arginando così quanti non rispettano il semaforo in barba alla sicurezza ed al codice della strada».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×