19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

NUOVO PRIMARIO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA A VITTORIO VENETO

E' Francesco Pirrone, originario di Aviano, medico del Ca' Foncello

| |

| |

NUOVO PRIMARIO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA A VITTORIO VENETO

Vittorio Veneto - Nuovo primario del reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale di Vittorio Veneto.

In una rosa di quattro candidati per l'importante posizione apicale è stato scelto il Francesco Pirrone (nella foto), medico presso l’Ospedale Ca’ Fondello di Treviso.

Pirrone, 43 anni, originario di Aviano, si è laureato a Padova e ha iniziato ad approfondire il campo della chirurgia ginecologica, svolgendo, a fianco del percorso formativo ordinario, corsi di perfezionamento in Italia e all’estero e periodi di stage presso la Clinica Ginecologica dell’Università di Ljubjana in Slovenia.

.all’ospedale trevigiani si è dedicato oltre che all’attività ostetrica (nella struttura si assistono circa 3000 parti l’anno), alla chirurgia laparoscopica, ambito specialistico nel quale ha acquisito il ruolo di referente interno del reparto, ed alla chirurgia oncologica.

Nello sceglierlo, il direttore generale dell’Ulss7Angelo Lino Del Favero tenuto conto del suo “percorso scientifico brillante, della strutturata esperienza in un ambito ospedaliero di elevata complessità e di livello regionale e l'ampia casistica operatoria maturata nonostante la giovane età”.

Il dottor Pirrone prenderà servizio il 19 ottobre prossimo ed affiancherà, nell'ambito del dipartimento materno infantile, diretto dal primario ostetrico ginecologo di Conegliano, Azzena, il primario pediatra Chiaffoni, giunto nell'Ulss7 pochi mesi fa.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×