04 dicembre 2020

Basket

Basket

Nuovo "rookie" per la De Longhi Treviso

Tyler Cheese, 23 anni, combo guard di 196 cm, proviene dalla Akron University

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Tyler Cheese

TREVISO - Uno alla volta arrivano tutti i nuovi americani della De’ Longhi Treviso Basket 2020/21, giovedì è stata la volta di Tyler Cheese, 23 anni, combo guard di 196 cm, “rookie” proveniente dalla Akron University.

Cheese, giocatore mancino di grande creatività e atletismo, capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto esterni, ha scelto Treviso per affrontare la sua prima stagione da professionista e si è subito calato con grande entusiasmo nella nuova realtà. Ora effettuerà la trafila degli esami e della quarantena, per poi mettersi a disposizione con gli altri USA di coach Menetti e del suo staff.

Ecco le sue prime parole appena sbarcato dagli USA: “Il viaggio è stato lungo ma è andato tutto bene. Per quello che ho visto, la città è davvero molto bella. Per quanto riguarda la squadra invece so che si tratta di un gruppo con molti innesti nuovi, quindi sono emozionato all’idea di conoscerli e iniziare a giocare insieme, sarà bello lavorare per creare la giusta chimica di squadra.

È il mio primo anno da professionista – continua Cheese – so che il campionato italiano è una lega competitiva dove il livello è alto. Sono pronto a dare il massimo per fare qualsiasi cosa mi chieda il coach in campo. Penso che potremo fare una bella stagione quest’anno, ma molto dipenderà dal lavoro e dall’impegno quotidiano, io mi metto a disposizione.

Ho visto alcune partite di Treviso della scorsa stagione e quindi ho visto giocare alcuni dei miei nuovi compagni, ma non conosco personalmente nessuno di loro, per me è tutto nuovo. So che molti di loro si sono allenati da casa e ho sentito parlare di alcuni di loro, ma non vedo l’ora di conoscerli e di iniziare ad allenarmi con il nuovo gruppo, ho parlato anche con coach Menetti, ci siamo sentiti quando ho firmato e mi ha parlato molto del gioco e della squadra, mi ha dato una bella carica. Riguardo a me, per descrivermi in due parole sono una persona tranquilla – mentre in campo sono un giocatore abbastanza completo, posso tirare, passare, mi piace creare gioco per i compagni. Saluto tutti i tifosi e spero di vederli presto!”

VENERDì 31 Luglio, alle 17.30 il raduno della squadra (senza gli USA in quarantena) presso la Tenuta Santomè di Biancade.

Il raduno NON è aperto al pubblico, ma sarà possibile seguire la DIRETTA FACEBOOK dalle 17.45 alle 18.30 sulla pagina di Treviso Basket.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Reggio Emilia gioca un clamoroso terzo quarto ed interrompe la striscia di vittorie dei trevigiani

Akele e Russell non bastano: Treviso ko a Bologna

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Non riesce l’impresa a TVB, che alla Unipol Arena di Casalecchio esce sconfitta con un sonoro -24 (98-74 il finale).

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Alle 20.30 di domani TVB disputerà il primo dei molti incontri in programma per il mese di dicembre

De’ Longhi di turno a Bologna a caccia della terza vittoria consecutiva

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Archiviate definitivamente le qualificazioni ad EuroBasket 2022, per Akele, Sokolowski e tutta Treviso è arrivato il momento di tornare a calcare il parquet della Serie A.

Credits: Italbasket
Credits: Italbasket

Basket

Trascinata dal centro ex Treviso, l’Italia batte la delegazione russa e si conferma a capo del gruppo B dell’EuroBasket 2022 Qualifiers

Tessitori domina e Italbasket supera la Russia

| Marco Tartini |

TALLINN (ESTONIA) – Terza partita e terza vittoria per l’Italia, che batte la Russia 70-66 bissando il successo dell’andata a Napoli.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×