29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Nuovo video Stato Islamico mostra esecuzioni di cristiani etiopi in Libia

|

|

Nuovo video Stato Islamico mostra esecuzioni di cristiani etiopi in Libia

Un nuovo video diffuso oggi dallo Stato Islamico mostra l'uccisione di due gruppi di etiopi di fede cristiana in Libia. "La nostra battaglia è una battaglia tra la fede e la blasfemia, tra la verità e la falsità", afferma nel filmato il capo dei miliziani jihadisti che compiono le esecuzioni. L'uomo indossa una maschera, parla con un accento inglese e impugna una pistola.

Uno dei due gruppi di etiopi viene mostrato in un terreno desertico. Le vittime vengono colpite a morte con dei mitragliatori da miliziani dell'Is mascherati, mentre i membri dell'altro gruppo di cristiani vengono decapitati su una spiaggia. Le vittime vengono definite "gli adoratori della croce appartenenti alla ostile chiesa etiope". Le vittime delle esecuzioni, che appaiono nei momenti finali del filmato della durata di 30 minuti, sembrano essere più di venti.

La diffusione del filmato è stata annunciata in un tweet anche dal Site Intel Group, l'organizzazione che si occupa di monitorare le attività dei gruppi jihadisti e terroristi.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×