25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Via Oberdan aperta a doppio senso

Dal tardo pomeriggio di oggi la nuova discussa viabilità

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via Oberdan aperta a doppio senso

VITTORIO VENETOAperta a doppio senso via Oberdan. Nel pomeriggio di oggi, venerdì, dopo l’emissione dell’ordinanza di cambio della viabilità, la polizia locale ha provveduto a rimuovere le transenne e ad aprire al doppio senso di marcia il tratto di via compreso tra via Garibaldi e via Galilei. E timidamente le prime auto, provenienti da via Garibaldi, hanno iniziato a svoltare in via Oberdan se dirette verso il centro città.

 

La nuova viabilità era attesa già una settimana fa, ma alcuni interventi emersi in corso d’opera hanno richiesto ulteriori giorni di lavoro. Nel primo pomeriggio di oggi la ditta incaricata dal Comune ha concluso di disegnare a terra la nuova segnaletica, mentre ieri è stata ultimata la posa delle barriere che separano le due carreggiate che sono percorse all’inglese, cioè tenendo la sinistra.

Gli agenti della polizia locale nel pomeriggio di oggi hanno vigilato sulla nuova viabilità. Ieri sera un’auto che voleva anticipare i tempi della nuova viabilità ha cercato, da via Garibaldi, di svoltare a sinistra in via Oberdan, tenendo la carreggiata destra, e rischiando il frontale con l’auto che arriva da via Galilei.

 

Da oggi entra dunque nel vivo la prova della nuova viabilità che tanto ha diviso i vittoriesi in questi giorni. La sperimentazione andrà avanti fino al 31 gennaio 2021, quindi si tireranno le somme.

Intanto la consigliera Mirella Balliana (Rinascita Civica) lamenta come il cambio di viabilità sia «una decisione esclusivamente politica non supportata da alcuna valutazione tecnica o professionale».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×