24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

OBIETTIVO CAMPIONATI SOCIETARI DI ATLETICA

Gli uomini di Silca Ultralite Vittorio Veneto gareggeranno a Campi Bisenzio (Fi) e a Fermo

|

|

VITTORIO VENETO / CONEGLIANO - Dopo la pausa estiva, si torna in pista per la finale dei campionati societari assoluti. Sabato 22 e domenica 23 settembre saranno due giorni pieni di fibrillazione per Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano.

La squadra maschile e quella femminile gareggeranno, rispettivamente, nella finale A Argento a Campi Bisenzio (Fi) e nella finale A1 a Fermo. A fare il tifo i presidenti Aldo Zanetti e Francesco Piccin. A puntare a un grande risultato sono soprattutto le atlete dell'Atletica Silca Conegliano, che tenteranno di giocarsi, nella finale A1, la promozione nella serie superiore, l'A Argento. A passare nella categoria superiore saranno le prime due classificate: la squadra coneglianese si presenta con il terzo punteggio di qualificazione.

“C'è un certo ottimismo, le gare di fatto sono tutte coperte in maniera ottimale per le nostre potenzialità – afferma il dirigente Raffaele Moz - l'unica defezione è quella di Arianna Morosin negli 800 e nei 1500. Ci sono comunque tutti i presupposti per lottare per la promozione”.

Le punte di diamante, dalle quali si attendono positive conferme, sono Eleonora Morao, che disputerà 400, 400 ostacoli e staffetta 4x400, Martina Lorenzetto impegnata in 100, lungo e 4x100, e la capitana Annarita Maschietto attesa ad un grande risultato nel lancio del martello.

La squadra assoluta femminile, guidata da Lionello Bettin, è così composta: Martina Lorenzetto (100 e lungo), Federica Rossi (200), Eleonora Morao (400 e 400 hs), Giulia Guerrieri (800 e 1500), Giordano Laura (5000), Jasmine Surian (100hs), Elisabetta Colbertaldo (3000 siepi), Alice Cazzolato (alto), Francesca D'Andrea (asta), Elena Soligo (triplo), Tania Vizzini Bisaccia (peso e giavellotto), Miura Mattiuzzo (disco), Annarita Maschietto (martello), Silvia Zorzetto (marcia). Le staffette sono le seguenti: 4x100 (Miriam Saragoni, Martina Lorenzetto, Jasmine Surian, Federica Rossi) e 4x400 (Eleonora Morao, Alexandra Solomon, Giulia Guerrieri, Elena Dalla Libera).

Punta invece alla salvezza la squadra maschile che, nel fiorentino, dovrà gareggiare senza due storici titolari, Andrea Pellizzari (che sarebbe stato in gara nei 200 e nelle due staffette) e Marco Montagner (400 e due staffette). All'ultimo momento ha dato forfait anche il keniano Benson Esho, che verrà sostituito negli 800 da Andrea Fantin e nei 1500 da Davide Marcon.

Qualificata con l'undicesimo punteggio tra le dodici società partecipanti e vittima di infortuni che hanno minato la presenza in gara dei top, Silca Ultralite Vittorio Veneto punta a rimanere in A Argento. Gli atleti che gareggeranno nella finale di Campi Bisenzio, guidati da Raffaele Moz, sono: Mirko Turri (100 e lungo), Andrea Fantin (200 e 800), Marcello Emele (400), Davide Marcon (1500), Giancarlo Simion (5000 e 3000 siepi), Matteo Bonora (110hs), Roberto Magagnato (400hs), Francesco Arduini (alto), Nicola Tronca (asta), Niccolò Mumelter (triplo), Fabio Gallinaro (peso), Fabio Borbolini (disco), Bruno De Santis (martello), Antonio Fent (giavellotto). Nella 4x100 correranno Marcello Emele, Mirko Turri, Matteo Bonora e Andrea Fantin, nella 4x400 Roberto Magagnato, Marcello Emele, Andrea Toso e Marco Sartoretto.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×