28 maggio 2020

Agenda

OBLIQUE FESTIVAL

Quattro serate tra musica, illustrazione, danza, cinema e artigianato locale

Musica

quando 28/08/2019
orario Da mercoledì 28 a sabato 31 agosto
dove San Biagio di Callalta
Piazza Walter Tobagi, San Biagio di Callalta
prezzo Ingresso libero
info oblique.sanbiagio@gmail.com
organizzazione Associazione Culturale Oblique

A San Biagio è tempo di Oblique festival.

Si parte mercoledì 28 agosto alle 21.00 con il Cinema all’aperto, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie con la proiezione del film d’animazione Coco. Nella serata ci si potrà anche iscrivere al laboratorio, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, sulla storia di Frida Kahlo che si terrà nella giornata di sabato 31 agosto dalle 17.00 alle 19.00 (Per info e iscrizioni Marta: 3347118734).

Giovedì 29 agosto dall’aperitivo a mezzanotte Oblique si unisce ai ragazzi del Chiosco Fagarè della Battaglia per portare all’interno del festival il Flower Power Party. Una serata che si trasformerà in un viaggio nel tempo facendo rivivere la magia degli anni '60, '70, '80 e '90 in un’ atmosfera colorata tra corone di fiori e una line-up musicale selezionata ad hoc: un evento che da diversi anni riscuote molto successo durante le serate estive della Sagra del redentore di Fagarè della Battaglia.

La terza giornata, venerdì 30 agosto, propone un poliedrico miscuglio di musiche fumettistiche, fumetti musicali e dj set illustrati accompagnati dalla danza contemporanea site-specific. Partner e art director dell’evento il Treviso Comic Book Festival. Alle 20.00 si aprirà con il vernissage della mostra di Super Squalo Terrore che, per la prima volta nel trevigiano, presenterà la nuova collana LEMMI. Sette storie, sette illustratori, una parola, un leitmotiv: arco. La mostra è visitabile durante tutte le giornate del festival. A seguire il live di Ornello, specialista in Morso aperto, il cui ultimo singolo è stato accompagnato dalla storia a fumetti firmata da Paolo Gallina, diventata un fumetto che verrà presentato in anteprima all’Oblique Festival. La serata proseguirà con la presentazione del nuovo graphic novel Andrea scritto da Lo Stato Sociale e disegnato dal fumettista trevigiano Luca Genovese, presente al Festival insieme all’ideatore del personaggio: Alberto Guidetti, in arte Bebo, fondatore e membro de Lo Stato Sociale che ci intratterrà con un super djset tutto da scoprire!


L'ultima serata, sabato 31 agosto, sarà caratterizzata da performance di face painting per il pubblico presente, un social table dove esporranno artigiani locali. Il tutto a ritmo cumbia: dalle percussioni degli Psycodrummers che utlizzano strumenti non convenzionali, ma bidoni derivanti da materiali di scarto, riciclati ed auto-costruito. Un progetto artistico creato da 12 percussionisti con l'esigenza di creare delle performance artistico/musicali/teatrali di forte impatto emotivo ispirandosi alla tradizione africana e all’universo della world music e aprendosi alle più diverse contaminazioni, dal funky all’elettronica, per sviluppare esibizioni energiche dal sapore tribale e al tempo stesso decisamente contemporaneo. Si scambieranno il palco e la piazza con SISMA TUMBAO, un duo di dj, Tobia ed Emanuele, di diverse estrazioni musicali e provenienti dai poli opposti dello stivale, che con la sua freschezza, il suo colore ed il suo suono esotico-futurista danno vita ad un volo pindarico e musicale che contrasta le sonorità occidentali. Musica proveniente dagli angoli più nascosti del globo mescolata alle hit del sottobosco nostrano creano una perfetta onda sismica che provoca la liberazione di pura energia positiva. La serata si concluderà con le note ritmate dei Cacao Mental. Freschi della nuova canzone con Lorenzo Jovanotti Cherubini nell'album del Jova Beach Party (Fiesta), la collaborazione con MYSS KETA in un brano del suo ultimo album, fanno parte dell' Istituto Italiano di Cumbia di Davide Toffolo ( Tre allegri ragazzi morti) e sono passati anche per il MI AMI Festival e vari eventi della penisola. Un gruppo rivelazione della cumbia italiana! Un mix esplosivo fra elettronica, tradizione afro-peruviana e psichedelia. Una parola: CUMBIA!
 

Ogni sera vi sarà il Chiosco Oblique con angolo Craft Beer e Paprika Microfriggitoria (dal mercoledì al venerdì), street food con fritti sfiziosissimi e piatti fusion dai sapori italiani. Nella giornata di venerdì e sabato ci sarà Chefontheroad, un truck nuovo e moderno che propone una cucina semplice: frittura e panini gourmet di carne e pesce. Sabato si potranno assaggiare anche le prelibatezze dello street food, Nonno on the road.

Altri Eventi nella categoria Musica

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×