24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

A ODERZO I CAMPIONCINI DELLA PALLAMANO

Under 14 e Under 16 laureati campioni regionali 2009

| |

| |

Oderzo - Un’altra annata sportiva conclusa in festa per la pallamano opitergina, fresca vincitrice di due titoli regionali veneti giovanili.

Il successo del Visa Oderzo CUS Venezia nel campionato under 16, per 28-20 nella finale contro il Camisano (assieme al 3° posto della seconda squadra nel medesimo torneo), ha dato solo l’inizio alle vittorie di questo periodo.

A distanza di una settimana, infatti, è arrivato il bis nel campionato under 14 (nella foto) ai danni della pallamano Schio (battuta 30-27), nonché nel torneo interregionale under 16 di Quinto di Valpantena (VR) contro formazioni campioni regionali come la Pallamano Cologne per la Lombardia e il Pressano per il Trentino Alto Adige.

«Sapevamo di avere due squadre forti già dall’inizio – spiega Enrico Luchetti, coach del team Under 16 – e davvero per poco, per una sola rete, non si è concretizzata addirittura una finalissima tra le nostre due compagini. Da quel momento abbiamo iniziato a lavorare come un unico gruppo, unito e veramente forte. Le due squadre, essendo molto diverse, si completano in tutti i ruoli formando un collettivo molto competitivo.

Ora un paio di tornei ci serviranno per prepararci al meglio alle Finali Nazionali che si terranno a Fasano (Brindisi) dal 10 al 14 giugno. Fondamentale è creare un clima sereno in cui tutti si sentano necessari ai compagni e alla squadra per raggiungere assieme un grande obiettivo». Altrettanto soddisfatto Giuseppe Dal Molin, tecnico del team Under 14. «Non è stata un’annata facile – premette – basti pensare ai tanti ostacoli incontrati anche per i semplici allenamenti.

Il gruppo era fin troppo eterogeneo, con più di qualche esordiente e ciò ha reso lunga e tortuosa la strada, certo agevolata dalla vittorie che comunque hanno aiutato il gruppo a prendere consapevolezza nei propri mezzi.

Nella semifinale col Malo e nella finale con Schio è cresciuto anche il nostro gioco, ora speriamo di prepararci bene alle Finali Nazionali del 7-11 luglio a Misano Adriatico.

Due citazioni le voglio fare: una per il vicecapitano Davide Giolo che è stato un esempio positivo all’interno dello spogliatoio, la seconda per Thomas Carbonera che dopo tante tribolazioni ha realizzato in finale un gol pesantissimo per farci conquistare il titolo regionale».

Ecco tutti i nomi dei neocampioni: Visa Oderzo CUS Venezia Under 16 – Vasile Bobeica, Nicola Cambruzzi, Mattia Camillo, Davide Casagrande, Mirko D’Agostino, Davide Giolo, Alex Marcuzzo, Riccardo Mazzariol, Andrea Paladin, Matteo Paladin, Adrian Iballi, Alberto Orlandini, Davide Pagotto, Matteo Zanusso e Luca Zoppa. Visa Oderzo CUS Venezia Under 14 – Cristian Buso, Alessio Camilotto, Thomas Carbonera, Giacomo Cassan, Davide Giolo, Mattia Manfrè, Alessandro Pascon, Angelo Perin, Petrit Ibrahimi, Riccardo Malisan, Fabio Salvador, Marco Stival, Cedric Zanatta e Paolo Zanusso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×