Oderzo, l’autonomia delle persone con disabilità? "Si può"
Venerdì 7 marzo a Palazzo Foscolo esperti e associazioni a confronto su inclusione e indipendenza
| Redazione OT |

ODERZO – Un incontro per discutere di autonomia e inclusione delle persone con disabilità. È questo il tema del convegno in programma venerdì 7 marzo, a partire dalle 20:15, presso Palazzo Foscolo. L’iniziativa è stata promossa da Marina Marchetto Aliprandi, parlamentare di Oderzo, per dare voce alle realtà che ogni giorno operano nel settore e sensibilizzare l’opinione pubblica.
All’evento interverranno esperti del mondo sanitario, tecnico e associativo. Tra i relatori figurano Francesco Benazzi, Direttore Generale dell’ULSS 2 Marca Trevigiana, a cui saranno affidate le conclusioni, e Rodolfo Dalla Mora, Presidente nazionale di S.I.DI.MA. – A.I.DI.MA.. Saranno presenti anche Mauro Vettorello, Presidente dell’associazione “Oltre l’indifferenza”, Mara Ovelli, Presidente di “I bambini della Casa del Sorriso”, Daniele Furlan, Presidente de “Il Melograno”, Barbara Turcolin, Presidente di “Zona Franca”, e Alan Semenzin, tecnico della “Judo Opitergium”.
“L’autonomia delle persone con disabilità riguarda famiglie, volontari e operatori sanitari, sia pubblici che privati” ha dichiarato l’On. Marchetto Aliprandi, sottolineando l’importanza di un dibattito trasversale capace di toccare ogni aspetto del tema. L’evento sarà un’occasione per condividere testimonianze, valorizzare le esperienze delle associazioni e ribadire la necessità di riportare la persona al centro del dibattito sociale e politico.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo