24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Oderzo, il mercato è "storico"

Il riconoscimento permette di avvalersi dell’opportunità di ottenere dalla Regione contributi per interventi di recupero e conservazione

|

|

Oderzo, il mercato è

ODERZO - L’Amministrazione comunale annuncia il riconoscimento del mercato di Oderzo come “Luogo storico del Commercio”.

L’ha spiegato il sindaco Pietro Dalla Libera: «Il nostro comune, riconosciuta l’importanza del mercato del Comune di Oderzo storicamente attivo fin dal 1233, ha dato avvio nel giugno scorso alla procedura di riconoscimento, da parte della Regione Veneto, di "Luogo Storico Del Commercio".

 

Il riconoscimento permette di avvalersi dell’opportunità di ottenere dalla Regione contributi per interventi di recupero e conservazione.

 

Simile iniziativa è stata rivolta anche a tutti gli esercizi commerciali, che avendo le caratteristiche previste dal bando, hanno avuto l’opportunità di presentare la candidatura».

 

Dai primi giorni del mese di settembre il Mercato Maggiore di Oderzo ha avuto questo prestigioso riconoscimento mediante l'iscrizione nell'apposito elenco.

 

«Consultando l'elenco regionale fa molto piacere notare che il nostro mercato è uno dei tre mercati di tutta la Regione Veneto che possa vantare tale iscrizione. Inoltre ad accompagnare la nostra iscrizione vi sono anche altre due esercizi commerciali presenti nel nostro territorio comunale».

 

L'elenco dei luoghi storici del commercio è consultabile nel sito internet istituzionale della Regione Veneto nella sezione dedicata alle attività produttive.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×