18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Oggi Casier festeggia la sua prima Giornata dello Sport

Una manifestazione dedicata alla promozione delle attività sportive del territorio

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Prima Giornata dello Sport a Casier

CASIER – La città di Casier si anima per festeggiare la sua prima Giornata dello Sport, nata con l’intento di promuovere tutte le discipline e le associazioni sportive presenti nel Territorio.

L’evento è stato anticipato dalla cerimonia di premiazione delle Associazioni Sportive del territorio da parte dell’Amministrazione, avvenuta ieri in piazza Pio X a Casier.

Oggi, domenica 12 settembre, invece, il Comune di Casier celebrerà lo sport trasformando il centro di Dosson in un grande campo sportivo con 20 punti di promozione delle attività, che sono rivolte alle persone di tutte le età, le quali potranno partecipare senza alcuna iscrizione.

“Siamo molto contenti di essere riusciti a realizzare questa giornata dedicata completamente alle attività sportive: il periodo segnato dalla pandemia ha messo a dura prova questi soggetti, così importanti nello sviluppo relazionale e fisico dei nostri ragazzi” - commenta il Sindaco Renzo Carraretto con delega allo Sport.

Il programma della Giornata

La manifestazione inizierà alle 8.45 davanti alla sede municipale. Alle 9.30 prenderà il via la tradizionale gara ciclistica promossa da Dopla. Le attività inizieranno alle 10.00 e termineranno alle 18.00 con una pausa dalle 12.30 alle 14.00. Per chi non volesse tornare a casa, a Dosson è ancora aperta la 42ma sagra parrocchiale.

Non essendoci un itinerario obbligatorio, ciascun partecipante potrà liberamente scegliere da dove iniziare il proprio percorso. Nella postazione scelta come partenza sarà consegnata una mappa contenente l’indicazione dei diversi stand e, soltanto ai minori, anche una card alla quale le diverse associazioni potranno apporre i timbri al termine dell’attività sportiva sperimentata. Chi riuscirà a raccogliere almeno otto timbri differenti avrà diritto a un piccolo gadget in ricordo della giornata, da ritirarsi presso l’Info Point.

La partecipazione alle attività dovrà avvenire nel rispetto della normativa anti-Covid 19 ma, essendo attività all’aperto, non è necessario il Green Pass.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×