25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

OGGI LUTTO CITTADINO A REVINE

La città si ferma per ricordare Gaetano Tuccillo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

OGGI LUTTO CITTADINO A REVINE

REVINE LAGO - Lutto cittadino oggi, martedì, a Revine Lago, giorno in cui a Roma si tengono i funerali di stato del caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo, morto a soli 29 anni in Afghanistan.

Il paese dove la coppia risiedeva dallo scorso anno, all'indomani del matrimonio, si stringe al dolore della giovane moglie, Evelien. Bandiere a mezz'asta e saracinesce abbassate, mentre dalle 11 alle 12 ogni attività verrà sospesa.

Il sindaco Battista Zardet è in queste ore al lavoro per organizzare nel fine settimana una cerimonia in onore del loro concittadino. «In queste ore - spiega - stiamo lavorando con la prefettura e altri organi istituzionali per organizzare una cerimonia pubblica nel fine settimana. Ancora non è deciso se si svolgerà sabato pomeriggio o domenica mattina». Al momento di commemorazione parteciperanno autorità militari, dal 1° Fod e dal Battaglione Ariete, quello del caporal maggiore, oltre a quelle civili.

«Vorremmo - aggiunge Zardet - che questa vicinanza, così come la si fa sentire oggi, ci fosse anche fra sei mesi e che tutto, con il passare del tempo, non vada a scemare. Ora ciò che ci preme è stare vicini alla moglie».

Evelien, dopo i funerali di stato e quelli privati nel pomeriggio a Nola, trascorrerà qualche giorno nel napoletano con i famigliari del suo Gaetano e poi farà ritorno a Revine, dove ad attenderla ci sarà il calore dell'intera comunità.

(Foto: www.sky.tg24.it)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×