29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

OGGI SI RIUNISCE IL COMITATO PER IL NO

Circa 60 famiglie con disabili a carico contro la scelta del consorzio

| |

| |

OGGI SI RIUNISCE IL COMITATO PER IL NO

Ponte di Piave - Il Consiglio Comunale di Ponte di Piave propone una via d'uscita all' "impasse" sui costi di compartecipazione dell'utenza ai CEOD dell'Uls n. 9.

Il sindaco Roberto Zanchetta (nella foto) spiega: «Prendendo atto della generalizzata situazione di difficoltà comunicativa in materia di compartecipazione alle spese da parte dell'utenza dei CEOD nell'ambito dell'Az. Uls 9, ho proposto l'altra sera al Consiglio comunale un O.D.G. (approvato all'unanimità) in cui si demandava alla Commissione III "Demo-socio-assistenziale", convocata per il giorno 30 marzo 2009 alle ore 18.30 presso il Municipio.

Un doveroso approfondimento riguardante la tematica oggetto di quasi quotidiane prese di posizione da parte dei miei colleghi.

Alla Commissione sono stati convocati il Presidente del Comitato Sindaci del Distretto n. 4 , Romano Astolfo, in rappresentanza dell'Uls n. 9, il Presidente del CPAH (Coordinamento provinciale Associazioni handicappati) Ivano Pillon ed un rappresentante del costituendo "Comitato del no"», il quale si riunirà ufficialmente a Ponte di Piave stasera, venerdì 24 aprile.

«L'intento che ho ritenuto di perseguire con questo tentativo di ricomposizione delle recenti frizioni comunicative fra i tre principali attori del delicato passaggio verso il quale sta indirizzandosi la Conferenza dei Sindaci (pur fra molti distinguo, non politici ma semplicemente di buon senso) è quello di riproporre un contesto pacato ed istituzionale ove rinnovare ciascuno le proprie ragioni con l'evidente auspicio finale di una ricomposizione del quadro ad oggi estremamente frammentato.

Il Consiglio ha avvallato la proposta dopo ampia discussione. Ora confido che gli esiti di questa Commissione possano essere di una qualche utilità per l'intera Azienda Uls 9, al fine di rasserenare il clima» conclude Zanchetta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×