28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

OK AI CICLISTI SULLA RESTERA, MA NON DOVE C’È IL DIVIETO

Il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, si appella al senso civico di chi fa gite in bili lungo la Restera

| |

| |

OK AI CICLISTI SULLA RESTERA, MA NON DOVE C’È IL DIVIETO

CASIER - “Ciclisti sulla Restera? Sono i benvenuti, purché scendano dalla bici nei tratto dov’è previsto il divieto di transito alla circolazione ciclabile”. Il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, prende nuovamente posizione sul tema, sollecitata da un cittadino di Casier che tramite una lettera aperta pubblicata su un giornale locale, la invitata ad effettuare maggiori controlli.

Il sindaco torna nuovamente ad appellarsi al senso civico dei molti ciclisti che, soprattutto nei fine settimana primaverili ed estivi, affollano la Restera, luogo frequentatissimo anche da pedoni la cui circolazione è spesso seriamente messa a repentaglio dai ciclisti che sfrecciano incuranti dei divieti.

I cartelli di divieto ci sono, ma spesso vengono divelti, i controlli da parte dei vigili urbani pura, io stessa, qualificandomi come sindaco, ogni volta che ne ho l’occasione invito i ciclisti a scendere dalla bici, senza grande riscontro. A questo mio concittadino ricordo che i controlli vengono effettuati dai vigili, anche in borghese, nonostante siano molto impegnati in strada per far rispettare i limiti di velocità e che nei giorni festivi, quelli di massima affluenza, gli agenti non sono in servizio. Il problema – sottolinea il sindaco di Casier - non è tanto il controllo, ma l’assenza di senso civico, ovvero l’assoluta mancanza del rispetto delle regole che dovrebbero essere rispettate comunque, indipendentemente dai controlli o dallo spauracchio delle multe.”

(foto da blogfromtreviso.blogspot.it)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×