28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

OK DALLA REGIONE PER IL DISTRETTO DI POLIZIA LOCALE "TV3A"

Undici i comuni messi in rete con capofila Vittorio Veneto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

OK DALLA REGIONE PER IL DISTRETTO DI POLIZIA LOCALE

VITTORIO VENETO - Siglato ieri, giovedì 23 dicembre, in regione il protocollo d'intesa per la realizzazione del Distretto di Polizia Locale denominato TV3A.

11 i comuni che saranno messi in rete: Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Colle Umberto, Cordignano, Follina, Fregona, Orsago, Revine Lago, Sarmede, Tarzo e Vittorio Veneto, che ha il ruolo di capofila tra i comuni aderenti. Ed è proprio a Vittorio Veneto che, grazie anche al contributo regionale di circa 184 mila euro, verrà implementata la centrale operativa del Distretto che coordinerà tutti gli interventi sul territorio e fungerà da punto di riferimento per la pattuglia intercomunale in servizio.

«Abbiamo assegnato al "TV3A" circa 184 mila euro – spiega l'assessore regionale alla Sicurezza, Massimo Giorgetti – finalizzati all’ottimizzazione e a un più efficiente utilizzo delle risorse umane, attraverso la gestione convenzionale dei servizi, garantendo così l’omogenea presenza della Polizia Locale in termini sia territoriali sia temporali. Il coordinamento del personale attraverso un unico centro decisionale permetterà la realizzazione di economie di scala e una maggiore flessibilità nell’erogazione dei servizi, superando i particolarismi delle singole entità comunali».

Alla firma del protocollo d'intesa era presente per il TV3A il sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re. Ad oggi sono 70 i distretti di polizia locale sorti in Veneto.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×