29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

OKKIO AI GIOVANI!

In rete un portale web ideato e dedicato ai giovani del coneglianese

| |

| |

Godega - Arriva Okkiogiovani, il sito dei Giovani dell’area coneglianese.
Sabato si conclude, con la presentazione ufficiale, il progetto che ha visto protagonisti i giovani del coneglianese nell'ideazione e realizzazione di un sito dedicato proprio a loro. Okkiogiovani.it. andrà ad aggiungersi ai canali informativi che il progetto giovani di area offre ai cittadini.

La nuova realtà web è stata ideata da un gruppo composto da due giovani rappresentanti di ognuno dei 12 comuni dell’area coneglianese ed è stato realizzato da Roberto Zanchetta, informatico di  Mareno di Piave.
Il nome e il logo sono stati scelti attraverso un concorso di idee “Trova il nome del sito internet dei giovani dell’area coneglianese” che ha visto vincitore il 19enne Bhuiyan Shakibul Alam, di Conegliano.
Sabato Bhuiyan sarà premiato con 250 euro. I primi 100 ragazzi che si iscriveranno ad Okkiogiovani.it, direttamente nel point del Palafiera, riceveranno invece in omaggio una chiavetta USB con il gufo, simbolo del sito.

Sarà l’occasione anche per presentare la rete intranet cisiamo.it il portale dell’area coneglianese che metterà in relazione i Progetti Giovani dei 12 comuni e consentirà ad amministratori, tecnici e operatori di dialogare e scambiarsi informazioni. Sarà inoltre una grande finestra su tutto ciò che accade nel mondo dei giovani del coneglianese: laboratori, eventi, gruppi, incontri, progetti...

Il progetto coneglianese si collega ad un percorso di livello nazionale che vedrà nascere una nuova piattaforma intranet: saranno in rete gli oltre 1200 Informagiovani italiani con più di 3.000 operatori e 8 milioni di contatti. A presentare la piattaforma nazionale interverranno Roberto Pella, responsabile Anci politiche giovanili e sport e presidente del Coordinamento Nazionale degli Informagiovani, e Alberto Serafin, direttore coordinamento nazionale Informagiovani.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×